Modelli 730, in campo lo Snals
Più sedi e servizi per gli utenti

Il Caf- Confsal è operativo dal 28 febbraio per la presentazione del 730/2011, che ha scadenza 31 maggio. Più sedi e servizi, con un piccolo aumento nei prezzi fermi dal 2007.

Essere sempre più vicini alle categorie: un imperativo che muove le nostre energie verso una organizzazione sempre più efficace e capillare. Allargare la rete della raccolta ed offrire un supporto tecnologico all'altezza delle nuove esigenze sono stati gli obiettivi prefissati e realizzati quest'anno.

«Il Caf-Confsal segue laboriose procedure a più tappe (prenotazione, ritiro dei documenti, elaborazione, digitazione, fino al controllo da parte del contribuente della propria pratica fiscale) per garantire il minimo margine di errore – spiega Loris Renato Colombo – anche quest'anno ha un servizio in più, a favore di quanti ci affidano le loro pratiche fiscali».

Nella sede centrale del Caf è stato potenziato l'ufficio che procede alla scannerizzazione di tutti i documenti presentati dai contribuenti. «I contribuenti chiamati al controllo da parte dell'Amministrazione finanziaria - dice Colombo - hanno difficoltà a reperire i vecchi atti. Così con l'ausilio del mezzo informatico saremo in grado di aiutare chi ci ha affidato la propria denuncia dei redditi».

Un servizio che farà mantenere al Caf-Confsal, dal 1996, il minor numero percentuale di errori nella gestione, come certificato dal competente ministero. Nella sede centrale del Caf Confsal – che si trova a Bergamo in via Verdi al civico 15 – dal 2 marzo è aperto il call center (tel. 035/245986, fax 035/214304) per la raccolta delle prenotazioni in vista delle scadenze fiscali.

«Tutti i servizi sono stati potenziati, con un lieve ritocco rispetto a quelli del 2007 – dice soddisfatto Colombo – il fatto che gli operatori del Caf siano tutti legati alla struttura confederale autonoma Confsal ci permette di offrire un equo rapporto tra qualità e costo del servizio».

Sono servizi gratuiti: Red, Isee, Ise, Detrazioni e gli Assegni sociali Inps, che il CAF-Confsal gestirà per il”rinnovo”, verificando la sussistenza dei requisiti che danno diritto al beneficio. Oltre alla sede centrale sono aperte anche le sedi Caf-Confsal di Treviglio (presso lo Snals, in via L. da Vinci,45), San Pellegrino (presso lo Snals, in via Vittorio Veneto, 30), Lovere (presso il Convitto, in via Cesare Battisti, 1), Villongo (presso la Comunità Montana, in via Roma, 35) e di Osio Sotto (in via Pietro Mascagni, 7), Clusone ( presso l'Oratorio in viale Giorgio Gusmini, 36), Romano di Lombardia (presso lo Snals, Via Duca d'Aosta,3) Sono inoltre operativi gli sportelli Caf-Confsal aperti agli Ospedali Riuniti di Bergamo e al reparto Hospice di via Borgo Palazzo,130, all'Atb di Bergamo, alla Parrocchia di Loreto e l'Hospice di Borgo Palazzo, presso la sede dell'agenzia New Iparc di via Angelo Mai a Bergamo.

A completare la rosa della ramificazione territoriale anche una fattiva collaborazione con Studi commerciali abilitati.

Novità e procedure del 730/2011 sono consultabile sul sito internet www.snalsbergamo.it

Scarica i pdf allegati per saperne di più

© RIPRODUZIONE RISERVATA