Promos ora è anche a Bergamo:
un sostegno per le fiere all'estero

È nata Promos Bergamo: l'azienda speciale per le attività internazionali della Camera di Commercio di Milano opererà con un proprio ufficio presso l'ente camerale bergamasco.. La firma ufficiale della sua costituzione è arrivata lunedì.

È nata Promos Bergamo: l'azienda speciale per le attività internazionali della Camera di Commercio di Milano opererà con un proprio ufficio presso l'ente camerale bergamasco.. La firma ufficiale della sua costituzione è arrivata lunedì nella sala Giunta della Camera di Commercio di Bergamo da parte dei presidenti delle Camere di Commercio di Milano e Bergamo, Carlo Sangalli e Paolo Malvestiti.

Il progetto punta tutto sui programmi di internazionalizzazione dei sistemi imprenditoriali e territoriali. In gennaio le Giunte delle due Camere di Commercio  avevano approvato l'accordo per rafforzare e rendere più organica la reciproca collaborazione in tema di internazionalizzazione, individuando politiche e programmi da attuare congiuntamente a favore dei propri sistemi territoriali di riferimento, in particolare nel campo dell'organizzazione della partecipazione di imprese a manifestazioni fieristiche all'estero.

«La collaborazione tra Camere di Commercio in questo momento di rilancio economico - ha detto ieri Sangalli - è uno stimolo per aiutare le imprese a ritrovare la competitività». «L'internazionalizzazione - ha ribadito Malvestiti - è una leva competitiva fondamentale per la crescita delle economie dei nostri territori».

Leggi tutti su L'Eco di Bergamo del 16 maggio

© RIPRODUZIONE RISERVATA