Show Way chiude in bellezza
Soddisfazione tra gli operatori

La manifestazione non ha deluso le aspettative, segnando una tappa fondamentale per la ripresa delle attività degli operatori professionali. Show Way ha regalato tre giornate di conferenze e workshop specializzati.

Show Way chiude in bellezza una «tre giorni» ricca di risultati e significati importanti per tutto il movimento dell'Entertainment Technology Made in Italy. L'unico Salone nazionale dedicato agli operatori delle tecnologie professionali dello spettacolo e dell'intrattenimento, organizzato da Ente Fiera Promoberg e promosso da Apias, ha confermato il successo dell'impostazione voluta dagli organizzatori: riempire un vuoto inaccettabile con un evento di riferimento che fosse aderente alle mutate condizioni economiche e di mercato e di conseguenza, alle reali necessità delle aziende, dopo tre anni di stand-by.

Un evento «ponte», un grande passo per traghettare l'industria Italiana delle tecnologie per l'intrattenimento verso un consolidamento, sia quantitativo che qualitativo, di un evento che, in futuro, possa arrivare a riunire tutti coloro che intendono operare in modo serio e professionale, e dove il business cresca di pari passo con la professionalità e la sicurezza. In questo senso si attendono grandi prospettive.

L'adesione incondizionata a ShowWay 2011 di importanti associazioni di settore (AFIAL, AILD, ANS, JASST, PLASA, SILB, VPLT) oltre a dare lustro all'iniziativa, ne ha siglato il riconoscimento quale evento di riferimento istituzionale per tutto il settore, stimolando gli organizzatori ad intraprendere un dialogo costruttivo con altre importanti Associazioni. Un confronto in avanzato progress, che prospetta uno sviluppo straordinario in termini di sinergie espositive e di location.

Tutto ciò può a breve termine portare Show Way a rafforzare ulteriormente il proprio ruolo, dando alle aziende italiane di settore, riunite con un unico grande obiettivo, il punto di riferimento e riconoscimento che si meritano. Le aziende espositrici, tutte di elevatissimo livello qualitativo e professionale, hanno dimostrato con la loro presenza di avere superato, o di attraversare con positività e fiducia, un periodo economico difficile per tutti. Un esempio trainante per tutta la «Industry».

Il gradimento per l'evento è stato confermato sia dagli espositori sia dai visitatori, tra i quali anche i maggiori «players» a livello mondiale, confermando così il valore internazionale della manifestazione. Le imprese espositrici presenti hanno evidenziato il confronto costruttivo e l'opportunità di fare business con operatori selezionati. Gli operatori professionali in visita, invece, hanno rimarcato, oltre al concentrato di eccellenze trovate tra gli stand, anche il fondamentale ruolo formativo ricoperto da Show Way.

Un ulteriore valore aggiunto della manifestazione, infatti, è stato dato dai moltissimi seminari organizzati, incentrati su argomenti particolarmente attuali ed aderenti agli interessi del settore. A salire in cattedra, relatori di alto profilo e riconosciuti a livello internazionale. Un corollario scientifico che, grazie alla formazione professionale ed alla sinergia fra produttori ed utilizzatori, ha gettato i presupposti per un costante miglioramento professionale del settore. L'evento targato Promoberg & Apias chiude il sipario confermando le aspettative e registrando la soddisfazione delle imprese e dei visitatori presenti. Show Way ha segnato una tappa fondamentale per tutti i protagonisti dell'Entertainment Technology.

© RIPRODUZIONE RISERVATA