Cisl, fiera della contrattazione:
ecco i migliori accordi lombardi

Assegnati i premi della seconda fiera della contrattazione promossa dalla Cisl. Un appuntamento che per due giorni, il 24 e 25 maggio, ha messo in mostra il lavoro portato avanti in Lombardia sul fronte della contrattazione aziendale e territoriale.

Assegnati i premi della seconda fiera della contrattazione promossa dalla Cisl. «Contrattare è il mio mestiere» è stato lo slogan della manifestazione tenuta a Bergamo, un appuntamento importante e atteso che per due giorni, il 24 e 25 maggio, ha messo in mostra il grande lavoro portato avanti in Lombardia sul fronte della contrattazione aziendale e territoriale.

«La fiera è stata un grande successo – ha detto il segretario generale della Cisl Lombardia, Gigi Petteni - a conferma che la contrattazione è l'attività principale del sindacalista». Tra i numerosi ospiti, alla due giorni organizzata dalla Cisl lombarda è intervenuto anche il segretario generale Raffaele Bonanni: «Questa fiera è un appuntamento significativo: la contrattazione è l'anima delle relazioni industriali, un'energia di cui abbiamo bisogno per migliorare il paese e creare un clima diverso».

Un'intesa con la Roche Diagnostic per l'apertura ai temi del welfare aziendale e l'attenzione alla sicurezza si è aggiudicata il primo premio per il miglior accordo 2010, assegnato da una giuria di esperti a chiusura della fiera. Altri sette riconoscimenti sono stati attribuiti ad altrettanti accordi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA