Mercoledì 22 Giugno 2011

Camera Commercio, annullo
filatelico per il bicentenario

In occasione della celebrazione dei 200 anni della fondazione della Camera di Commercio di Bergamo, in collaborazione con Poste Italiane, è stato realizzato uno speciale annullo filatelico dedicato all'evento. Lunedì 27 giugno dalle 9 alle 12,30 sarà attivo un servizio filatelico presso la sede della Camera di Commercio di Bergamo largo Belotti 16 - Ufficio delle relazioni con il pubblico e dei rapporti con la stampa 1° piano - dove sarà possibile ottenere l'annullo della corrispondenza con lo speciale timbro che riproduce il logo del bicentenario.

Poste Italiane metterà anche a disposizione le più recenti emissioni di francobolli con tematiche attinenti alla manifestazione, che la clientela potrà acquistare insieme ai tradizionali prodotti filatelici di Poste Italiane: folder, pubblicazioni filateliche, cartoline, buste primo giorno, libri e raccoglitori per collezionisti.

Oltre allo speciale annullo filatelico, Poste Italiane emetterà per l'occasione due cartoline dedicate all'evento raffiguranti, la prima la facciata della sede di largo Belotti a Bergamo, la seconda l'editto napoleonico che ha istituito l'ente.

r.clemente

© riproduzione riservata