Alta tecnologia e innovazioni
Per Marazzi due nomine di prestigio

Fabio Marazzi, presidente della società bergamasca di Emmeplus ai processi di internazionalizzazione, ha ricevuto nei giorni scorsi due nomine che proiettano il 48enne giurista di Bergamo nell'olimpo degli esperti dell'alta tecnologia applicata alle innovazioni in campo italiano e internazionale.

La prima è arrivata dal Ministro della Pubblica Amministrazione ed Innovazione, Renato Brunetta, che ha nominato Marazzi componente del consiglio di amministrazione dell'Agenzia per la diffusione delle tecnologie per l'innovazione, organismo con il compito di sviluppare la capacità competitiva delle piccole e medie imprese e dei distretti industriali e di promuovere l'integrazione fra il sistema della ricerca e il sistema produttivo.

La seconda è arrivata dall'American Bar Association, la più grande associazione professionale del mondo, che vanta 400 mila membri attivi in ambito giuridico ed industriale. ABA ha scelto Marazzi come Vice Presidente del Comitato Direttivo, organismo che si occupa di approfondire le tematiche della regolamentazione dell'industria aerospaziale e della difesa sia dal punto di vista industriale sia con l'obiettivo di creare progetti e disegni di legge coerenti con le aspettative del mondo imprenditoriale.

Queste nomine si aggiungono ai già numerosi riconoscimenti che il giovane professionista bergamasco, esperto di processi di imternazionalizzazione, docente all'Università di Bergamo e consulente di versi organismi nazionali e internazionali, ha ottenuto nel corso della sua brillante carriera, culminata lo scorso anno con la nomina nel consiglio direttivo dell'Expo 2015.

«Sono onorato di queste nomine all'interno di organismi così strategici nel campo dell'innovazione, in grado di lasciare un segno importante nel prossimo futuro – ha commentato Fabio Marazzi -. Credo che il merito sia soprattutto dell'esperienza che la mia società è riuscita a costruirsi in questi anni di duro lavoro, a fianco delle imprese interessate ad ampliarsi in campo internazionale e nei mercati emergenti come quello aerospaziale, tecnologico e ambientale, assicurando tutela e supporto in tutte le fasi del processo di internazionalizzazione».

Emmeplus fornisce servizi personalizzati per la realizzazione di progetti strategici. La sede italiana è a Bergamo, con filiali in Europa, USA, India ed Israele.

© RIPRODUZIONE RISERVATA