Uniacque, dopo le polemiche
rivisti al ribasso i nuovi compensi

Uniacque, dopo le polemiche dei giorni scorsi, sono stati rivisti al ribasso i nuovi compensi dei cinque amministratori della società.

Uniacque, dopo le polemiche dei giorni scorsi, sono stati rivisti al ribasso i nuovi compensi dei cinque amministratori della società.

Il presidente della Provincia, Ettore Pirovano, e il sindaco di Bergamo, Franco Tentorio, si sono incontrati con gli organi amministrativi di Uniacque recentemente nominati e hanno segnalato la necessità di un contenimento dei compensi dei cinque amministratori, ottenendo una riduzione del 10% rispetto al totale deliberato per il precedente CDA nella misura di euro 141.000.

I nuovi compensi, dunque, dovranno essere contenuti fino ad un massimo di circa 125.000 euro, anche per rispettare le indicazioni emanate dal Parlamento per la riduzione dei costi della politica.

La richiesta, fanno sapere Pirovano e Tentorio, è stata pienamente accolta dall'organo amministrativo di Uniacque e in particolare dal suo presidente, avv. Gianni D'Aloia.

«Il costo complessivo dell'importante società pubblica - si legge nel comunicato stampa congiunto di Provincia e Comune - risulta così definitivamente determinato in misura notevolmente inferiore rispetto ai limiti massimi indicati dall'ultima assemblea».

© RIPRODUZIONE RISERVATA