Credito bergamasco
Enrico Fusi nel CdA

Nella seduta di lunedì il Consiglio di Amministrazione del Credito Bergamasco ha deliberato l'ingresso nella propria compagine – per cooptazione e pertanto fino alla prossima Assemblea dei Soci – del dott. Enrico Fusi, verificandone nel contempo il possesso dei requisiti di indipendenza.

Nella seduta di lunedì il Consiglio di Amministrazione del Credito Bergamasco (Gruppo Banco Popolare) ha deliberato l'ingresso nella propria compagine – per cooptazione e pertanto fino alla prossima Assemblea dei Soci – del dott. Enrico Fusi, verificandone nel contempo il possesso dei requisiti di indipendenza.

Laureato in economia e commercio, iscritto all'Albo dei Dottori Commercialisti di Bergamo e al Registro dei Revisori Legali dei Conti, il dott. Fusi – nato a Vailate (CR) il 20 novembre 1954 – svolge l'attività professionale come partner di uno Studio Associato e ricopre numerose cariche in società finanziarie e commerciali. Tra queste si ricordano il ruolo di Consigliere di Amministrazione in Signa Fiduciaria s.r.l. ed Avalon S.p.A.; di Amministratore Unico di H2 s.r.l., Passo della Mendola s.r.l. e Monte Mario 2000 s.r.l.; di Presidente del Collegio Sindacale in Al. Gio. Fin. S.p.A.; di Sindaco Effettivo in Cornucopia Investimenti s.r.l., Synlab Italia s.r.l., Essetre S.p.A. e Avalon Energia S.p.A. Egli è altresì Consigliere della Fondazione della Comunità Bergamasca ONLUS e della Fondazione Museo di Palazzo Moroni.

In ambito bancario Enrico Fusi è stato Consigliere di Amministrazione di Cariplo S.p.A (1991-1998) ed ha rivestito numerosi incarichi di amministratore in diverse società di quel gruppo (tra cui Mediocredito Lombardo, Cassa di Risparmio di Massa Carrara, Cassa di Risparmio di La Spezia, Cassa di Risparmio di Foligno, Agenzia Vita, Fondo Pensioni Cariplo). Dal 1992 al 2008 ha fatto parte del Consiglio di Amministrazione di Mediofactoring – Gruppo Bancario Intesa, ricoprendo, dal 1995, la carica di Presidente.

Il dott. Fusi – primo tra i non eletti dell'unica lista presentata in occasione del rinnovo del Consiglio di Amministrazione del Credito Bergamasco avvenuto con Assemblea dei Soci del 16 aprile 2011 – sostituisce nella compagine degli Amministratori del Creberg il dott. Antonio Percassi, le cui dimissioni sono pervenute alla Banca lo scorso 27 settembre. Il Curriculum Vitae del neo consigliere – che assume lo status di amministratore non esecutivo – è depositato presso la sede sociale della Banca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA