Seggioloni a rischio caduta
Ikea ritira 80.000 pezzi

L'Ikea sta richiamando i seggioloni Antilop per un difetto alla cintura che può aprirsi durante l'utilizzo con conseguente rischio di caduta. In Italia, fa sapere l'ufficio stampa, ne sono stati venduti circa 80.000, grosso modo 1,5 milioni nel mondo.

L'Ikea sta richiamando i seggioloni Antilop per un difetto alla cintura che - avverte l'azienda - può aprirsi improvvisamente durante l'utilizzo con conseguente rischio di caduta. In Italia, fa sapere l'ufficio stampa, ne sono stati venduti circa 80.000, grosso modo 1,5 milioni nel mondo.

L'azienda svedese invita i clienti che hanno acquistato un seggiolone Antilop prodotto dal fornitore N. 17389 e con data di produzione 0607-0911 (dal giugno 2007 al settembre 2011 ndr) a contattare immediatamente il Servizio Clienti sul proprio sito. Il numero del fornitore e la data di produzione sono riportati sotto il sedile. Ikea - informa una nota - ha ricevuto otto segnalazioni relative all'apertura della cintura, tra cui tre incidenti in cui il bambino ha riportato delle lesioni lievi causate dalla caduta dal seggiolone.

Se il prodotto corrisponde ai dati di quello difettato, i clienti sono invitati a recarsi in un negozio o a contattare il Servizio Clienti Ikea al numero verde 800924646 per ricevere gratuitamente la sostituzione della cintura

© RIPRODUZIONE RISERVATA