Italcementi: «L'accordo è positivo
L'azienda disponibile al confronto»

Accordo raggiunto al Ministero sugli ammortizzatori sociali. Lo ha comunicato anche l'Italcementi con una nota che pubblichiamo integralmente. Eccola.

L'azienda  giudica favorevolmente l'intesa e conferma la sua disponibilità a un confronto con i lavoratori e il sindacato sulle modalità di applicazione della cassa integrazione.

Questo è quanto emerge al termine dell'incontro al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali tenutosi ieri a Roma per definire l'applicazione di misure che si sono rese necessarie in seguito dall'andamento negativo del mercato oltre i normali cicli economici.

«Grazie all'accordo raggiunto ieri - afferma Silvestro Capitanio, direttore Risorse Umane del Gruppo Italcementi - si apre ora la fase di definizione delle misure da attuare, che, nello spirito che da sempre caratterizza la nostra azienda, saranno applicate avendo la massima cura nel ridurre l'impatto sociale delle stesse. Grazie a questi provvedimenti, Italcementi potrà riorganizzare la propria attività e guardare con maggiore fiducia al futuro, traguardando l'attuale difficile situazione di mercato».

L'intesa al Ministero è stata firmata anche per i provvedimenti di Cassa Integrazione che riguarderanno Calcestruzzi SpA. Anche in questo caso, assicura Capitanio, «dopo l'accordo firmato a Roma partirà un confronto con lavoratori e sindacati per trovare soluzioni condivise».

© RIPRODUZIONE RISERVATA