Bergamo Sposi tra sfilate e stand
Tante proposte, c'è un concorso

Venerdì 3 febbraio alle 17, grande ouverture alla Fiera di Bergamo per l'attesa rassegna bergamasca dedicata a tutto quanto «è» matrimonio. La manifestazione sarà di scena sino a domenica 5 febbraio (chiusura ore 20).

Venerdì 3 febbraio alle 17, grande ouverture alla Fiera di Bergamo per l'attesa rassegna bergamasca dedicata a tutto quanto «è» matrimonio. La manifestazione, ideata e promossa da Promozioni Confesercenti e organizzata da Ciesse Servizi e da Ente Fiera Promoberg, sarà di scena sino a domenica 5 febbraio (chiusura ore 20).

Tra grandi firme della moda, dell'alta cucina, dell'immagine e di prestigiose location, le aziende presenti a Bergamo Sposi 2012 sono ben 174 (+14% rispetto al 2011), distribuite in 210 stand. Bergamo Sposi significa, infatti, anche un ricco e qualificato programma di appuntamenti collaterali, per far sì che tutti i visitatori siano i veri protagonisti della manifestazione. A cominciare dalla serata inaugurale.

Venerdì, infatti, i protagonisti della manifestazione saranno proprio i futuri sposi e spose, che potranno vivere l'emozione di sfilare in passerella. In totale sono 36 le persone selezionate tra le circa duecento presentatesi ai casting. Alternandosi alle performance di mannequin professioniste, sfileranno sulla passerella di Bergamo Sposi sotto l'attenta regia di Consulenti d'Immagine, Acconciatori e Fotografi. Ogni minimo dettaglio è stato studiato per far sì che il defilé si trasformi per i partecipanti in una vera e propria anteprima da sogno del loro matrimonio. Al termine delle sfilate saranno proclamati i vincitori di Miss BergamoSposi, la Coppia dell'Anno e Miss Orogioiello.

Dopo la grande ouverture di venerdì, le iniziative proseguiranno durante il weekend. Sabato 4 febbraio pomeriggio e sera dedicati all'Alta Moda e al lusso, grazie a un'elegante presentazione dell'artigianalità sartoriale Made in Italy con alcune nuove collezioni 2012. «Passeggiando tra le nuvole» è invece l'iniziativa presentata dalla S.M. Fashion & Marketing di Marco Luigi Palumbo, noto organizzatore di eventi moda sposa a Napoli, inossidabile capitale nazionale del settore. L'iniziativa avrà come protagonisti quattro stilisti che daranno vita ad un vero e proprio spettacolo di eleganza e sofisticata ricercatezza tra colori e trasparenze. I trucchi e le acconciature delle modelle saranno curati dallo staff Aegyptia by Bcm e da Guglielmo Mangili, del gruppo Anam dell'associazione artigiani Bergamo. Gli abiti riprodurranno quattro scene di eleganza e lusso, miscelato al conviviale momento della festa.
La mattinata di domenica, invece, lascerà spazio alle acconciature sposi più attuali ed eleganti, grazie all'attento e professionale lavoro tutto forbici e phon dell'Accademia Bergamasca Acconciatori.

Il percorso della fiera inizia con un'esplosione di fiori e prosegue attraverso immagini d'autore, con la mostra fotografica «Scatti d'Amore»: un doveroso omaggio agli studi fotografici di BergamoSposi, veri e propri artisti che riescono a catturare attimi ed emozioni trasformandole in autentiche opere d'arte.

In programma anche un concorso che ha come premio finale una settimana alle Maldive, ma anche gioielli e voli panoramici in elicottero. Partecipare è semplicissimo: è sufficiente essere in possesso di regolare biglietto (intero e/o omaggio) della manifestazione, non essere ancora sposati, e registrarsi durante i giorni di svolgimento della Fiera presso il box riservato al concorso «Fiera Visitata, Sposa Premiata!» posto all'ingresso della manifestazione. Poi sarà la volta della dea bendata.

Info utili
ORARI
Venerdì 3 febbraio: dalle ore 17 alle 23
Sabato 4 febbraio: dalle 10 alle 23
Domenica 5 febbraio: dalle 10 alle 20
Biglietto di ingresso: 5 euro Parcheggio: 2 euro
[email protected] www.fierabergamosposi.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA