Creattiva non conosce la crisi
Adesioni record, il +10% del 2011

Prosegue il trend inarrestabile di Bergamo Creattiva, la fiera delle arti manuali targata Promoberg, che ha chiuso i battenti con ben 35mila presenze, un +10% rispetto all'edizione primaverile del 2011.

Prosegue il trend inarrestabile di Bergamo Creattiva, la fiera delle arti manuali targata Promoberg, che ha chiuso i battenti alle 19 di domenica 19 febbraio. Ben 35mila, infatti, le presenze registrate durante le tre giornate di apertura dell'edizione spring 2012, il che significa un +10% rispetto all'edizione primaverile del 2011.

Dopo l'ottima partenza registrata nella giornata inaugurale di venerdì (8mila presenze), i visitatori hanno continuato l'invasione a Creattiva sia sabato (undicimila visitatori) e soprattutto domenica, con un “botto” di ben 16mila presenze.

Un altro asso nella manica di Creattiva è rappresentato dal «suo» popolo: decine di migliaia di appassionati provenienti da ogni parte d'Italia (ma non mancano anche in questo caso le presenze straniere, facilitate spesso dai viaggi low cost di stanza nel vicino aeroporto di Orio) che non si perderebbero l'appuntamento con Creattiva per nessuna ragione al mondo.

Dopo tanta creatività e fantasia, la Fiera di Bergamo si prepara ad accogliere un pianeta molto più «pratico e solido»: quello dell'edilizia. Dal 2 al 5 marzo, infatti, il polo fieristico ospita la 26esima edizione della Fiera dell'Edilizia (Edil 2012 Tech). L'area esterna dedicata a macchinari, attrezzature per il cantiere e macchine movimento terra è praticamente già tutta esaurita. Ma c'é grande attesa anche per green economy, ristrutturazione, e nuove tecnologie costruttive, settori in forte crescita alla manifestazione organizzata da Ente Fiera Promoberg.

© RIPRODUZIONE RISERVATA