Azzano San Paolo: caso Belgravia
Reintegrato il delegato Rakhesh

Dopo lo sciopero (sospeso) proclamato da Flai Cgil e Fai Cisl per sabato 7 aprile, oggi si è tenuto l'incontro alla Belgravia a r.l. di Azzano San Paolo. Dal 23 aprile il delegato Flai Cgil Kumar Rakhesh, licenziato nelle passate settimane, viene reintegrato.

Dopo lo sciopero, poi sospeso, proclamato unitariamente da Flai Cgil e Fai Cisl per sabato 7 aprile, oggi si è tenuto l'incontro presso la società Belgravia a r.l. di Azzano San Paolo. L'incontro si è aperto con una comunicazione importante e positiva da parte dell'azienda; con decorrenza 23 aprile 2012 il neo delegato Flai Cgil Kumar Rakhesh, licenziato nelle passate settimane, viene reintegrato al proprio posto di lavoro.

E' quanto si legge in una nota di Fai Cisl, che così prosegue: «Questo, ha creato le condizioni per impostare la discussione su un binario più tranquillo, con maggiore disponibilità da entrambe le parti. Nel merito delle questioni discusse nell'incontro di oggi, oltre al tema relativo alle stabilizzazioni, come Fai Cisl abbiamo proposto l'apertura di un tavolo continuo di trattativa che porti in tempi rapidi alla definizione di un Premio di partecipazione variabile».

«Inoltre, relativamente alla scelta di appaltare il reparto Monda e di prima Gamma, Fai Cisl ha chiesto all'azienda chiarezza, in particolare riferita all'applicazione Contrattuale dei lavoratori della Cooperativa e il rispetto delle norme previste dal Ccnl e Cpl Opreai Agricoli in materia di appalti e terziarizzazioni. Le parti si sono aggiornate per il 9 maggio 2012».


© RIPRODUZIONE RISERVATA