Sabato 29 Settembre 2012

NoFrills chiude in crescita: +8%
8.000 visitatori e 3500 espositori

NoFrills chiude in crescita dell'8%. È stata un successo l'edizione 2012 della fiera, sia per contenuti che per formazione tecnologica e scambi. Sono stati 8.000 i visitatori e 3500 gli espositori per un totale di 11.500 presenze, contro le 10.400 del 2011.

È stato un punto di incontro per tour operator, agenti di viaggio e quanti lavorano nel settore del turismo. «Un grande successo della manifestazione sono stati soprattutto i convegni dedicati alle agenzie di viaggio – ha dichiarato il presidente di NoFrills Paolo Bertagni -: tutte le sale erano affollate e c'è stato un ampio interesse per i seminari formativi su tecnologia, web e social network orientati agli addetti al turismo».

«Per il prossimo anno – ha proseguito Bertagni – pensiamo di ampliare gli spazi dedicati all'informatizzazione e al web, affiancando alla formazione dei laboratori. Tra le file degli espositori abbiamo registrato commenti molto positivi sulla qualità degli scambi e dei buyer selezionati, oltre che sulla presenza sempre più numerosa di agenti in fiera».

Per il 2013 l'appuntamento con la tredicesima edizione di NoFrills è il 27 e 28 settembre, sempre alla Fiera di Bergamo.

r.clemente

© riproduzione riservata