Facchinetti direttore creativo
per collezioni donna Tod's

Alessandra Facchinetti è il nuovo direttore creativo delle collezioni donna del marchio Tod's. La sua nomina, a partire dal prossimo marzo, è stata ufficializzata oggi dalla maison di Diego Della Valle.

Alessandra Facchinetti è il nuovo direttore creativo delle collezioni donna del marchio Tod's. La sua nomina, a partire dal prossimo marzo, è stata ufficializzata oggi dalla maison di Diego Della Valle, mentre lei ieri aveva annunciato insieme a Pinko la fine della collaborazione al progetto Uniqueness.

"Alessandra Facchinetti è una donna di grande talento e - ha detto Diego Della Valle - la sua passione per i dettagli e per la ricerca di materiali e lavorazioni la rendono perfetta per il nostro marchio, da sempre attentissimo alla qualità e al Made in Italy".

"Come stilista italiana - ha aggiunto lei - sono molto onorata di assumere un incarico così importante, per un marchio che con massima qualità e raffinatezza contribuisce a tenere alto il prestigio del Made in Italy nel mondo". La prima collezione Tod's Donna, sotto la direzione creativa di Alessandra Facchinetti, verrà presentata a settembre durante la prossima settimana della moda di Milano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA