Nuova Ubi, la corsa da mercoledì
Moltrasio guida il listone: gara a 3

I giochi sembrerebbero ormai fatti per il rinnovo dei vertici di Ubi. L'appuntamento è per mercoledì. C'è attesa per sapere quali nomi andranno a comporre il puzzle delle 23 candidature. Non dovrebbero esserci più dubbi sul primo: Andrea Moltrasio.

Dopo settimane intense i giochi sembrerebbero ormai fatti per la lista ufficiale che il consiglio di sorveglianza uscente presenterà per il rinnovo dei vertici di Ubi. L'appuntamento è per mercoledì.

Nei giorni scorsi sono stati resi noti i requisiti professionali, oltre che di onorabilità e indipendenza, ritenuti utili per il ruolo di consigliere. Si parla di conoscenze, anche internazionali, in gestione imprenditoriale, processi e organizzazione aziendale, risorse umane, con esperienze acquisite sul campo o in attività professionali o nell'insegnamento universitario.

Ora c'è attesa per sapere quali nomi andranno a comporre il puzzle delle 23 candidature. Non dovrebbero esserci più dubbi ormai sul primo: Andrea Moltrasio, attualmente in consiglio di gestione e presidente di Centrobanca, dovrebbe essere il capolista e quindi candidato alla presidenza del consiglio di sorveglianza, nel ticket che vedrebbe Franco Polotti al vertice del consiglio di gestione.

Abbastanza consolidata sembra anche l'indiscrezione sul numero due della lista, ovvero il candidato al ruolo di vicepresidente vicario: dovrebbe trattarsi di Mario Cera, oggi in consiglio di gestione e presidente di Comindustria.

Diventa molto più difficile, tra possibili conferme e new entry, azzardare nomi sul resto della lista.

Tutto su L'Eco di Bergamo del 9 marzo

© RIPRODUZIONE RISERVATA