Anche Gianfelice Rocca
al summit di Bilderberg

C'è anche Gianfelice Rocca (a capo del gruppo Techint - che comprende Tenaris Dalmine e l'ospedale Humanitas Gavazzeni) tra i partecipanti italiani al prossimo Bilderberg meeting, il 61° della sua storia, in programma in Inghilterra.

L'ex premier Mario Monti, diversi top manager e imprenditori di successo tra cui Gianfelice Rocca (a capo del gruppo Techint - che comprende Tenaris Dalmine e l'ospedale Humanitas Gavazzeni), e la giornalista Lilli Gruber, ora in forza a La7: sono questi i partecipanti italiani al prossimo Bilderberg meeting, il 61° della sua storia, in programma alla residenza «The Grove», a Watford, in Inghilterra, tra il 6 e il 9 giugno.

In particolare, tra i 140 partecipanti di 21 Paesi, saranno presenti Franco Bernabè, presidente Telecom, Enrico Cucchiani, Ad di Intesa Sanpaolo, Lilli Gruber, Mario Monti, Alberto Nagel, Ad Mediobanca e Gianfelice Rocca, Ad di Techint Group.

La lista ufficiale è stata diffusa via twitter dal sito americano www.minds.com. Presenti alla tre giorni, tra gli altri, anche il presidente della Commisione Europea Manuel Barroso, il direttore dell'Economist John Mickletwait, l'ex generale americano David Petraeus, il capo di Google Eric Schmidt, Henry Kissinger e la direttrice del Fmi, Christine Lagard.
Fondato nel 1954, Bilderberg si propone con le sue conferenze annuali di promuovere il dialogo tra Europa e Nord America.

Tra i temi al centro del confronto di quest' anno l'esigenza di far crescere l'economia per creare più posti di lavoro, lotta al debito, la sfida dei nuovi nazionalismi e populismi, la formazione online e gli ultimi sviluppi in Medio Oriente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA