Compravendita in collaborazione
Gli agenti immobiliari si alleano

Si chiama MLS REplat ed è una community in cui 2 mila operatori immobiliari e i loro clienti possono condividere la compravendita di oltre 80 mila immobili in Italia e all'estero. Grazie a questa nuova forma di collaborazione, i valori medi registrati dalle agenzie immobiliari che operano all'interno del network dal 2012 sono tutti in positivo.

Enrico Rizzetti, titolare di una delle agenzie immobiliari più prestigiose e moderne di Bergamo, lancia una nuova sfida alla crisi del mercato immobiliare e porta in terra orobica un nuovo modo di vedere e comprare casa, ispirato ai valori della condivisione e della collaborazione, attraverso le nuove tecnologie.

È infatti tra i sostenitori, unico a Bergamo, della filosofia MLS (Multiple Listing Service) REplat, il primo sistema italiano che consente  la collaborazione on-line tra gli agenti immobiliari, basato sulla condivisione di un portafoglio immobiliare comune composto da oltre 80.000 immobili su tutto il territorio nazionale e internazionale, a disposizione di ogni operatore aderente e di tutti i suoi clienti.

 “Questa comunità di 2.000 operatori e oltre 1.000 siti internet rappresenta un approccio rivoluzionario al mercato immobiliare, una risposta concreta alle difficoltà che il settore sta attraversando, attraverso l'introduzione di un nuovo metodo di lavoro, già in uso in altri Paesi, dove il sistema ha triplicato il giro d'affari di ogni agente immobiliare aderente”, afferma Enrico Rizzetti.

“Il vero vantaggio – prosegue Rizzetti –  è che gli agenti non sono più in concorrenza tra di loro, ma collaborano reciprocamente e in maniera onesta per vendere gli immobili in modo più veloce e vantaggioso, perché ci si rivolge a un segmento incredibilmente più ampio di potenziali clienti, che quindi ha più probabilità di trovare ciò che sta cercando e di concludere l'operazione, senza dover avere a che fare con una moltitudine di agenti immobiliari e con un'infinita quantità di numeri di telefono”.

La piattaforma MLS REplat permette di far incontrare la domanda con l'offerta automaticamente, tramite l'opzione matching, che permette di ottimizzare i tempi di lavoro, eliminando il tempo speso a effettuare ricerche di immobili per ogni singola richiesta inserita e consentendo la gestione di un portafoglio richieste cliente praticamente illimitato.

Tutte features queste che, come i numeri pubblicati dal Centro Studi Frimm testimoniano, hanno reso possibile far registrare valori positivi nel 2012 e in questo inizio 2013 alle agenzie del network MLS REplat.

I NUMERI DI MLS REPLAT
- Oltre 2.000 operatori immobiliari Aderenti;
- circa 25.000 immobili condivisi
- circa 180.000 richieste
- 9 lingue in cui la piattaforma traduce automaticamente le schede-immobili

Le soluzioni di lavoro nell'era del mattone 2.0 saranno al centro dell'incontro “Agenzie Immobiliari³. Rilanciare il mercato con la collaborazione”, organizzato dal management lombardo di Frimm Holding (azienda proprietaria e sviluppatrice di MLS REplat) e che si terrà lunedì 10 giugno a Palazzo Cusani di Milano (via Brera, 15), dalle 9.30 alle ore 13.

L'ingresso all'evento è gratuito.
Per info e adesioni: Giuliano Tito - Tel. 02.8132127 -
Email: [email protected]

© RIPRODUZIONE RISERVATA