Joint venture Brembo-Sgl Carbon
per freni in carbonio e ceramica

Joint venture tra la Brembo e la tedesca Sgl Carbon per sviluppare e produrre dischi freno e sistemi frenanti in carbonio e ceramica. L'antitrust europeo ha dato infatti il via ibera al progetto. L'ha comunicato la Commissione Ue dicendo che l'accordo non crea problemi alla concorrenza nel vecchio continente.

Sgl Carbon produce prodotti a base di carbonio, tra cui fibre e dischi in carbonio. Brembo produce componenti per freni, quali dischi e pinze freno per auto, moto, veicoli commerciali e auto da corsa. La joint venture si occuperà di sviluppare sistemi frenanti carboceramici e di commercializzare dischi freno carboceramici per auto e veicoli commerciali leggeri.

In particolare, combinando la produzione dei sistemi frenanti di Brembo con i dischi in carbonio di Sgl e beneficiando delle sinergie che ne risulteranno, la nuova entità aumenterà la capacità e il volume della produzione degli impianti esistenti, creerà e gestirà impianti per la produzione e la commercializzazione su larga scala di dischi freno carboceramici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA