Giovedì 03 Settembre 2009

Al via il nuovo anno formativo
alla Camera di Commercio

La Camera di Commercio di Bergamo comunica che alla fine di settembre, nella sua Azienda speciale «Bergamo Formazione», prenderà il via un nuovo anno formativo della Scuola Pratica di Commercio. Le proposte formative, che interessano ogni anno oltre 300 partecipanti, coprono diverse aree tematiche: da quella amministrativa a quella contabile, dalle lingue all'informatica, dai corsi di abilitazione specifica a quelli in Fad (formazione a distanza).

Anche quest’anno è stata mantenuta l’offerta a catalogo dei workshop, incontri formativi di breve durata (da 4 a 12 ore) su temi specifici quali: marketing strategico, tecniche base di comunicazione, comunicare per essere persuasivi ed efficaci, la gestione dell’insoluto e il recupero crediti, l’organizzazione del tempo in segreteria, il ruolo dell’assistente di direzione, l’orientamento al cliente.

L’offerta dell’area linguistica prevede, oltre ai 7 livelli di inglese, «inglese conversazione», spagnolo, tedesco e francese, anche tre nuovi corsi di arabo, cinese e russo. Tutti i corsi si svolgeranno nella sede della Scuola Pratica di Commercio di Bergamo, in via Zilioli n. 2 (II piano della sede operativa di Bergamo Formazione).

Sul sito www.bergamoformazione.it è possibile consultare e scaricare il calendario completo di tutti i corsi programmati, la durata di ognuno, gli orari di svolgimento, i costi e i relativi moduli di iscrizione.

Bergamo Formazione è inoltre sede d’esame accreditata Aica (Associazione italiana per l'informatica e il calcolo automatico) ed è quindi in grado di rilasciare la Patente Europea del Computer (Ecdl). I corsi, organizzati periodicamente, sono propedeutici agli esami per ottenere i principali «patentini» riconosciuti a livello nazionale e internazionale.

La prossima sessione d’esame Ecdl si terrà giovedì 17 settembre prossimo. Per agevolare le iscrizioni ai corsi, nel mese di settembre, la segreteria di Bergamo Formazione, oltre al consueto orario di apertura (lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8.30 alle 13.30; martedì e giovedì, dalle 8.30 alle 16.30), sarà aperta anche sabato 12, 19 e 26 settembre, dalle 9 alle 13.

Per informazioni e iscrizioni: Bergamo Formazione, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Bergamo, via Zilioli n. 2, Bergamo. Telefono 035.3888.011; fax 035.247.169; sito web: www.bergamoformazione.it .

m.sanfilippo

© riproduzione riservata