Aia Federchimica, Maestri riconfermato presidente. A settembre Pagnoncelli e Cottarelli al Kilometro Rosso per l’evento annuale

Dopo un primo triennio alla presidenza di Aia Federchimica (Associazione Italiana Aerosol), il bergamasco Francesco Maestri è stato confermato anche per il triennio successivo. Maestri è amministratore delegato di Farmol di Comun Nuovo.

Dopo un primo triennio alla presidenza di Aia Federchimica (Associazione Italiana Aerosol), il bergamasco Francesco Maestri è stato confermato anche per il triennio successivo. Maestri è amministratore delegato di Farmol di Comun Nuovo, tra le più importanti aziende aerosol sul panorama italiano ed europeo. Tra l’altro, l’evento associativo annuale di Aia Federchimica si terrà proprio a Bergamo a settembre presso la sede di Confindustria al Kilometro Rosso, con ospiti di rilievo come Carlo Cottarelli, economista italiano fra i più noti e Nando Pagnoncelli, presidente Ipsos Italia.

L’Associazione Italiana Aerosol (Aia) è stata fondata nel 1963 e, a partire dal 2012, è diventata una delle associazioni di settore di Federchimica, con lo scopo di promuove la conoscenza e l’immagine complessiva dell’industria italiana dell’aerosol. «Rappresentiamo il 70% del comparto produttivo italiano del settore aerosol in Italia, e possiamo contare sul coinvolgimento di tutta la filiera produttiva. – spiega Maestri –: quanto abbiamo passato a causa della pandemia ha cambiato anche la percezione del “fare associazione”, dell’essere parte di un gruppo. Il contesto attuale ci porterà a valorizzare ancor di più il senso di rappresentanza e unione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA