Ance, Bettineschi confermato presidente
«Urgente una seria programmazione»

Il Consiglio direttivo di Ance Bergamo, eletto venerdì 16 maggio scorso e riunitosi per la prima convocazione lunedì 19, ha confermato all’unanimità Ottorino Bettineschi alla presidenza dell’Associazione provinciale.

Il Consiglio direttivo di Ance Bergamo, eletto venerdì 16 maggio scorso e riunitosi per la prima convocazione lunedì 19, ha confermato all’unanimità Ottorino Bettineschi alla presidenza dell’Associazione provinciale dei costruttori edili per il triennio 2014-2017.

Per il presidente si tratta del secondo mandato, in continuità con il triennio di reggenza appena compiuto. Il Consiglio Direttivo tutto, ha riconosciuto l’importante lavoro fin qui svolto da Ottorino Bettineschi e al contempo ha voluto dare a tutto il settore un segno di compattezza e di operatività, data anche la grave situazione del settore.

«Sono onorato della fiducia accordatami e ringrazio pubblicamente quanti presteranno il loro impegno in qualità di consiglieri - ha dichiarato Ottorino Bettineschi al termine dei lavori del direttivo -. Molte sono le sfide che ci attendono, ma sono sicuro che con la collaborazione di tutti riusciremo a proseguire sulla strada già tracciata dal “piano straordinario e strategico. Credo sia giunto il momento di tornare a fare seriamente programmazione, e a tal fine è necessario che tutti i soggetti politici, imprenditoriali, economici e sindacali ne colgano l’urgenza e diano il loro rispettivo contributo non a parole ma con i fatti».

Bettineschi è un profondo conoscitore del sistema associativo Ance. Nel 1990 inizia il suo impegno nell’allora Aceb in qualità di componente del Collegio Sindacale; dal 1994 al 2002 ricopre la carica di presidente del Collegio Sindacale. Viene quindi eletto membro del Consiglio Direttivo e dal 2002 assume anche la carica di Presidente del Cpt, che manterrà fino al 2011. Dal 2013 ad oggi presidente della Cassa Edile, è anche componente dal 2011 del Consiglio della Camera di Commercio di Bergamo. Siede nel Consiglio direttivo di Ance Lombardia ed è membro della presidenza di Ance Nazionale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA