«Bonus sul conto tra il 15 e 17
Già liquidate oltre 1 milione di domande»

In arrivo, con valuta tra il 15 e il 17 aprile, i 600 euro del bonus sui conti correnti degli autonomi. Quasi 4 milioni di domande, l’Inps ne ha già liquidate oltre 1 milione e continuerà fino a martedì.

«Lavoro senza sosta negli uffici di Inps e banche, aperti anche durante il weekend di Pasqua per velocizzare l’iter di attuazione delle misure del governo: operativa anche la Ragioneria dello Stato». Lo si legge in una nota del governo. «Quasi 4 milioni di istanze» per il bonus da 600 euro per gli autonomi.

«L’Inps ne ha già liquidate oltre 1 milione e continuerà fino a martedì: verranno pagate nei conti correnti con valuta dal 15 aprile al 17, anche grazie alla collaborazione del mondo bancario», con accredito in un solo giorno lavorativo».

I 200.000 congedi parentali richiesti sono stati retribuiti per la grande maggioranza direttamente dalle aziende ai dipendenti, mentre le oltre 40.000 domande per il bonus baby sitting sono al vaglio dell’Inps per andare in pagamento (nel libretto famiglia) il 15 aprile anch’esse. É quanto si apprende da fonti del governo.

L’Inps ha già quindi liquidato oltre 1 milione di istanze e continuerà fino a martedì. Verranno pagate nei conti correnti dei beneficiari con valuta dal 15 aprile al 17.

© RIPRODUZIONE RISERVATA