Canonizzazione Papa Giovanni
Richieste di lavoro da Roma

Già avviate le selezioni in vista delle prossime festività e del picco estivo, per un totale di oltre 400 persone che risulteranno fondamentali per gestire al meglio i turni e le ferie. Ecco allora una ricerca di 400 persone. E si cerca personale anche per Roma per la Canonizzazione.

Canonizzazione Papa Giovanni Richieste di lavoro da Roma
Giovani alla ricerca di un impiego

La primavera sta sbocciando, ma l’estate bussa già alle porte. Con le festività di Pasqua e del 1° maggio che portano in dote diversi giorni di vacanza, sono numerosi i bar, ristoranti, alberghi e negozi che cercano personale per rispondere alle esigenze dei turisti in rapido aumento e per prepararsi all’arrivo del periodo più «caldo» dell’anno.

La Divisione Horeca di Openjobmetis, ha già avviato le selezioni in vista delle prossime festività e del picco estivo, per un totale di oltre 400 persone che risulteranno fondamentali per gestire al meglio i turni e le ferie dei dipendenti, +10% rispetto al 2013.

In particolare, notevole fermento a Roma, dove la canonizzazione di Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II, nella settimana dal 21 al 27 aprile, porterà nella Capitale oltre 3 milioni di persone tra pellegrini e turisti.

Openjobmetis ricerca più di 60 figure professionali, nello specifico:

•25 chef de rang

•25 commis di sala

•5 barman e/o barlady

•5 aiuto cuochi

•3 sommelier

Per il periodo estivo, invece, la Divisione Horeca prevede numerosi inserimenti nel campo della ristorazione e dell’ospitalità alberghiera. Nel primo caso, le richieste del settore riguardano gli specialisti della cucina (gastronomi, chef e cuochi, commis di cucina) e di sala (barman e barlady, commis di sala, camerieri, responsabili dei punti di ristoro). Diversi profili specifici anche per il comparto alberghiero: dagli operatori per la gestione dei piani (camerieri, facchini, addetti alle pulizie, guardarobieri, guest relation) agli specialisti di ricevimento (front office, revenue manager, portieri), oltre a cuochi e pasticceri nelle principali città turistiche. Una ricerca di personale che durante l’estate si concentrerà prevalentemente nelle località turistiche di Sicilia, Puglia, Sardegna e riviera romagnola.

Per tutte le posizioni è richiesta esperienza, disponibilità a lavorare su turni, nei giorni festivi e nei week end, ottime capacità relazionali e buona conoscenza dell’inglese. Requisiti preferenziali sono la certificazione HACCP per l’igiene e la sicurezza alimentare e il diploma di maturità alberghiera.

Per inviare la propria candidatura: [email protected]

Tutte le info su: www.openjob.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA