Cioccolatino all’olio extravergine L’hanno inventato a Carobbio
I cioccolatini da Carobbio (Foto by Bedolis)

Cioccolatino all’olio extravergine
L’hanno inventato a Carobbio

Cioccolatini originali, che raccontano la filosofia di un’azienda, quelli presentati nella sede Abf dall’azienda agricola Tenuta degli Angeli di Carobbio.

Tre le varietà presentate: cioccolatini a base di passito, aceto e olio extravergine d’oliva. Novità golose per gli appassionati a maggior ragione gradite in quanto offerte in un clima prenatalizio.

La Tenuta degli Angeli (di cui l’Acetaia Testa è il fiore all’occhiello) eccellenza lombarda nel mondo del vino, è nata nel 1984 in località S. Stefano a Carobbio. Il vigneto prese vita dall’esperienza enologica del fondatore Pierangelo Testa. Venuto a mancare 9 anni fa, l’azienda ha assunto un’impronta rosa poiché al timone è subentrata la moglie Manuela Ghidini che l’ha diretta insieme alle figlie Laura, Roberta e Maria e al figlio Francesco. Quest’anno, tra l’altro, Manuela è diventata cavaliere della Repubblica. Inoltre l’Extrabrut ha ottenuto, sempre quest’anno, la medaglia d’oro al Vinitaly 2014.

Al lavoro in Abf

Al lavoro in Abf
(Foto by Yuri Colleoni)

L’idea è stata concretizzata con gli studenti, nell’arco di un anno, che si sono affidati alla professionalità del docente di Pasticceria dell’Abf Claudio Bonezzi. E nel frattempo le varietà di cioccolatini sono diventate tre.


Leggi di più su L’Eco di Bergamo in edicola il 4 dicembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA