Cocktail, che passione
Al via un corso di Ascom

Dodici incontri teorici e pratici per diventare barman con la guida di esperti del settore. A partire da mercoledì 4 febbraio Ascom Formazione organizza alla sede di Osio Sotto «La miscelazione. Corso barman base».

Il corso ha la durata di 58 ore e fornisce le conoscenze del mondo della preparazione dei cocktail a tutti coloro che siano interessati alla professione per ragioni di lavoro o per passione. Il percorso formativo permette di apprendere le tecniche base di miscelazione e di valutare le proprie abilità. Le lezioni sono basate sul costante dialogo tra teoria e pratica e prevedono la preparazione di numerosi cocktail.

Nel corso dei 12 incontri si impara a sfruttare al meglio i prodotti, a riconoscere vini, distillati e liquori e si acquisiscono le tecniche base di miscelazione per proporre cocktail e long drink.

Tanti i temi trattati, dalla gestione economica di un pubblico esercizio, agli strumenti e attrezzature, alle dosi di miscelazione, alle tendenze del bere moderno. Un ampio spazio verrà dato ai vini, gli spumanti, gli champagne, le birre, i long drink classici e il caffè.

Il corso si chiuderà con l’intervento di un testimonial che chiacchiererà con i partecipanti sui punti di forza e i punti di debolezza di un bravo barman e con una cocktail competition. Le lezioni si svolgono tutti i giorni (dal lunedì al venerdì) fino al 20 febbraio ore 14,30 alle 19,30. Mercoledì 4 e giovedì 5 si terranno dalle 14 alle 18. Per informazioni e iscrizioni: Ascom Formazione, tel. 035/41.85.706/707/725/712 o [email protected] .

© RIPRODUZIONE RISERVATA