Cocktail, che passione
Al via un corso di Ascom

Dodici incontri teorici e pratici per diventare barman con la guida di esperti del settore. A partire da mercoledì 4 febbraio Ascom Formazione organizza alla sede di Osio Sotto «La miscelazione. Corso barman base».

Cocktail, che passione Al via un corso di Ascom

Il corso ha la durata di 58 ore e fornisce le conoscenze del mondo della preparazione dei cocktail a tutti coloro che siano interessati alla professione per ragioni di lavoro o per passione. Il percorso formativo permette di apprendere le tecniche base di miscelazione e di valutare le proprie abilità. Le lezioni sono basate sul costante dialogo tra teoria e pratica e prevedono la preparazione di numerosi cocktail.

Nel corso dei 12 incontri si impara a sfruttare al meglio i prodotti, a riconoscere vini, distillati e liquori e si acquisiscono le tecniche base di miscelazione per proporre cocktail e long drink.

Tanti i temi trattati, dalla gestione economica di un pubblico esercizio, agli strumenti e attrezzature, alle dosi di miscelazione, alle tendenze del bere moderno. Un ampio spazio verrà dato ai vini, gli spumanti, gli champagne, le birre, i long drink classici e il caffè.

Il corso si chiuderà con l’intervento di un testimonial che chiacchiererà con i partecipanti sui punti di forza e i punti di debolezza di un bravo barman e con una cocktail competition. Le lezioni si svolgono tutti i giorni (dal lunedì al venerdì) fino al 20 febbraio ore 14,30 alle 19,30. Mercoledì 4 e giovedì 5 si terranno dalle 14 alle 18. Per informazioni e iscrizioni: Ascom Formazione, tel. 035/41.85.706/707/725/712 o [email protected] .

© RIPRODUZIONE RISERVATA