Controllo online e riduzione delle bollette
Un sistema inventato da due bergamaschi

Da due ragazzi bergamaschi nasce Digital Magics, realtà che ha lanciato la startup Almadom.us: il nuovo sistema di home automation – inserendosi all’interno delle scatole elettriche e sostituendo gli interruttori di casa – controlla luci, termostati, prese, tapparelle, valvole e anche altri oggetti connessi a internet.

È possibile interagire con Almadom.us via touschscreen, smartphone, Tablet, PC o comandi vocali. Pensato per piccoli e medi appartamenti, uffici e case vacanze, Almadom.us non richiede interventi e lavori in casa. È all-in-one, facile da usare e da installare e ha come obiettivo di ridurre le bollette di luce e gas fino a 700 euro l’anno, con attenzione al rispetto per l’ambiente.

Digital Magics è uno dei co-fondatori della startup ed è stata fondata dai bergamaschi Marco Zanchi e Alessandro Benedetti, che ne detengono l’86%. Obiettivo è quello di ridurre ogni anno le bollette di luce e gas da 300 fino a 700 euro e le emissioni di anidride carbonica di 700 kg1: per farlo, può contare sul suo software intelligente, sui sensori della presenza nelle stanze e sul monitor dell’energia. L’impianto di Almadom.us impara dalle abitudini degli utenti, senza modificarle, e agisce in autonomia migliorando il comfort delle persone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA