«Il cibo è il futuro del commercio»
E Wagamama non si ferma a Orio
In un’intervista rilasciata a Pambianco l’imprenditore bergamasco parla della scommessa del cibo lanciata lo scorso anno con la partnership siglata da Wagamama con WItalia Srl, società controllata dalla holding Percassi Food&Beverage, per portare in Italia il format di Asian food che si è imposto a Londra. L’apertura annunciata a Orio al Serio è per prossimo giovedì 25 maggio. Ma non si fermerà qui: «Dopo Oriocenter, apriremo il locale anche in un aeroporto, in un outlet e un ristorante in centro a Milano, dove stiamo cercando la location più adatta. Abbiamo focalizzato due o tre zone secondo noi ideali, ma per ora non abbiamo ancora trovato un locale che ci convinca del tutto».

Matteo Percassi
Perchè il food è al centro del business: «L’idea di creare una holding a parte è la conseguenza degli accordi conclusi con Starbucks e poi con Wagamama. Da tempo la mia famiglia guardava al food con interesse e nel momento in cui le intenzioni si sono concretizzate, abbiamo pensato fosse necessario strutturarsi per essere pronti a crescere e a investire nei format di ristorazione. L’esperienza fatta con Da 30Polenta, in particolare, ci è stata utile per testare le differenze tra il food e gli altri business da noi presidiati in ambito fashion, beauty e consumer».
© RIPRODUZIONE RISERVATA