Il manager dei cieli al timone
del marchio Riva, gioiello del mare

Il cambio al vertice era nell’aria da tempo. E dall’aria sta arrivando. L’avvocato modenese Alberto Galassi, 49 anni, presidente di Piaggio Aero Industries spa, sarà il nuovo amministratore delegato del Gruppo Ferretti che annovera Riva di Sarnico tra i suoi marchi.

Il cambio al vertice era nell’aria da tempo. E dall’aria sta arrivando. L’avvocato modenese Alberto Galassi, 49 anni, presidente di Piaggio Aero Industries spa, sarà il nuovo amministratore delegato del Gruppo Ferretti che annovera Riva di Sarnico tra i suoi marchi di imbarcazioni di lusso.

Già da ottobre 2013 il nome di Galassi compariva nel board del gruppo nautico di Forlì e dopo una trattativa che gli ambienti definiscono «rapida», sarebbe pronto a prendere le redini della creatura di Norberto Ferretti, passata dai mano nel corso del 2012 ai cinesi di Weichai Power, uno tra i gruppi industriali più importanti a livello internazionale nel settore dei veicoli commerciali e di macchinari per le costruzioni, che qualche tempo dopo piazza il suo marchio anche sul rosso delle Ferrari in Formula 1.

Da due anni guidato dall’ad Ferruccio Rossi, il gruppo è pronto a passare nelle mani di Galassi, un «manager dei cieli» (con un piede anzi due nel mondo del calcio «high level») che è e resterà presidente di Piaggio Aero Industries spa, leader nel mercato internazionale, unica compagnia al mondo attiva nella progettazione e manutenzione sia di velivoli completi per l’aviazione d’affari e per missioni di pattugliamento, sorveglianza e controllo (Isr), che nella costruzione di motori aeronautici e componenti strutturali.

Leggi di più su L’Eco di Bergamo del 25 maggio

© RIPRODUZIONE RISERVATA