Il più grande shopping center d’Europa
Percassi al lavoro dai primi mesi del 2018

Nei primi tre mesi del prossimo anno cantieri al via per il nuovo colosso Westfield a Segrate.

Posa della prima pietra entro i primi tre mesi del 2018, appena arriveranno i permessi di costruire che potrebbero essere rilasciati a gennaio. Queste le prime indicazioni sulla tempistica dei lavori di Westfield Milano, lo shopping center più grande d’Europa che sorgerà a Segrate. Un progetto portato avanti dal colosso australiano dei centri commerciali e da Arcus Real Estate, società di Antonio Percassi, presidente dell’Atalanta.

Tre anni di lavori, taglio del nastro entro il 2020: un investimento da 1,4 miliardi nell’area dismessa dell’ex dogana. Westfield Milano si svilupperà su 185mila metri quadrati di superficie di vendita, 380 negozi – tra cui Galeries Lafayette – più di 50 ristoranti, un cinema da 16 sale di proiezione (Uci Cinemas) e 10mila posti auto.

La conferma è stata data da John Burton, Responsabile Sviluppo Europa e UK di Westfield durante un incontro a Londra con il sindaco di Segrate, Paolo Micheli.

Tra le richieste avanzate dal Comune, una stazione ferroviaria di porta con l’alta velocità e il prolungamento della metropolitana fino al shopping center.

© RIPRODUZIONE RISERVATA