Il viaggio di Skille nelle aziende:
le fabbriche tradizionali diventano digitali

La digitalizzazione è entrata di prepotenza anche nelle fabbriche tradizionali. Nell’Alto Sebino è continuato il viaggio di Skille-L’Eco di Bergamo dentro le aziende del territorio.

Dopo l’appuntamento di marzo alla Comelit di Rovetta e dopo quello di maggio alla Lovato Electric di Gorle, l’incontro è stato allestito nel laboratorio di ricerca, sviluppo e sperimentazione della Lucchini RS di Lovere, gruppo internazionale che progetta e realizza prodotti di alta qualità destinati al mercato ferroviario, all’industria, al petrolchimico e all’energia.

L’Alto Sebino è una terra dove la lavorazione del ferro - grazie alla presenza dell’acqua e nonostante le difficoltà logistiche legate alla carenza di infrastrutture adatte, strade in particolare - ha creato nei secoli un connubio ideale per lo sviluppo dell’industria pesante.

Per il terzo appuntamento di Skille dentro le aziende del territorio alla Lucchini RS di Lovere si sono confrontati 13 imprenditori che hanno raccontato come affrontano i cambiamenti.

Leggi tutto qui

© RIPRODUZIONE RISERVATA