La Farmol di Comun Nuovo tra le 74 aziende italiane premiate da Deloitte Private

Per il terzo anno consecutivo viene assegnato il riconoscimento internazionale all’azienda bergamasca, leader in Europa nella produzione di prodotti a base aerosol e a base liquida per la cosmetica, l’igiene personale, per detergere e per il farmaceutico.

La Farmol di Comun Nuovo tra le 74 aziende italiane premiate da Deloitte Private
L’ad di Farmol, Francesco Maestri, ritira il premio «Deloitte Best Managed Companies Italia 2021»

C’è anche Farmol di Comun Nuovo tra le 74 aziende italiane che hanno ottenuto il riconoscimento «Deloitte Best Managed Companies Italia 2021» , premio istituito da Deloitte Private, rivolto ad aziende che si sono distinte per strategia, competenze e innovazione, impegno e cultura aziendale, governance e performance, internazionalizzazione e sostenibilità; e che anche in quest’anno difficile, segnato dal perdurare della pandemia, hanno continuato a eccellere.

Non solo un award ma anche un riconoscimento di crescita e di valorizzazione dei punti di forza per Farmol. Esprime soddisfazione Francesco Maestri, Amministratore Delegato di Farmol: «Siamo orgogliosi di questo significativo risultato. Nel 2020 Farmol ha lanciato diverse nuove soluzioni di prodotto e ha ulteriormente diversificato la propria attività, dimostrando la resilienza della propria attività alle diverse condizioni di mercato. Inoltre l’azienda ha continuato a investire nella sua divisione Healthcare, con l’obiettivo di diventare uno sviluppatore chiave di soluzioni aerosol (spray sterilizzati, prodotti pressurizzati e dispositivi medici) in collaborazione con aziende farmaceutiche di alto livello».

La Lombardia è la regione più virtuosa in Italia per numero di eccellenze d’impresa, nell’ambito del Best Managed Companies Award 2021: più di un quarto (26%) delle imprese premiate hanno sede in Lombardia.

Farmol, di recente acquisita dalla società di private equity spagnola Portobello Capital, è uno dei principali produttori a contratto di prodotti a marchio aerosol e liquidi per la cura della persona, la cura della casa e l’assistenza sanitaria in Europa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA