Venerdì 11 Luglio 2014

Ordine degli architetti di Bergamo

Presidente donna: è la prima volta

Alessandra Ferrari

Alessandra Ferrari è il nuovo Presidente del consiglio dell’Ordine degli Architetti della Provincia di Bergamo. Nata nel 1963, è la prima donna ad essere eletta in questo ruolo. Ha maturato significative esperienze in società di progettazione italiane ed internazionali e attualmente svolge la libera professione.

« Fare il Presidente comporta una doppia responsabilità : da una parte la tutela di una categoria di 2300 professionisti, dall’altra l’attenzione continua alle scelte di trasformazione del nostro territorio. Questi compiti, entusiasmanti e insieme impegnativi, saranno assolti con l’intero Consiglio dell’Ordine, con i gruppi di lavoro e con i contributi personali di ognuno», ha dichiarato il neo-presidente Alessandra Ferrari.

«L’assunzione di questo incarico è un atto consapevole di impegno e disponibilità al servizio che comporta spirito di collaborazione per far confluire energie intellettuali, forze economiche, esperienze originali e speranze nuove per i nostri iscritti, per la nostra professione, per tutto il nostro territorio».

© riproduzione riservata