Pane senza glutine con Tenacta
Arriva la prima macchina per farlo

Tenacta Group intensifica l’attività legata al comparto alimentare, con la presentazione di «Zero-Glu», «prima e unica macchina del pane, attualmente sul mercato – spiega Arturo Morgandi – dedicata alle lavorazioni senza glutine, dietetiche e tradizionali».

Dopo il lancio del «Caffè del Caravaggio», Tenacta Group intensifica l’attività legata al comparto alimentare, con la presentazione di «Zero-Glu», «prima e unica macchina del pane, attualmente sul mercato – spiega il vice presidente della società di Azzano San Paolo, Arturo Morgandi – dedicata alle lavorazioni senza glutine, dietetiche e tradizionali».

La presentazione del prodotto esclusivo, a marchio Imetec, è avvenuta durante la fiera «Gluten Free Expo», la prima manifestazione fieristica internazionale interamente dedicata ai prodotti e all’alimentazione senza glutine. Con il brand Imetec, Tenacta Group intende proporre al consumatore un’ampia gamma di piccoli elettrodomestici per la cucina, la casa, la bellezza e la cura del corpo e dei capelli (tra cui il prodotto Scaldasonno che ha portato notorietà al marchio).

La celiachia, o intolleranza al glutine, e altre forme d’intolleranze alimentari (al grano, al lievito, ecc) sono in costante aumento ogni anno. L’esigenza di seguire una dieta specifica e allo stesso tempo consumare prodotti freschi ogni giorno, invoglia sempre più persone a preparare in casa le proprie ricette. «Imetec, da sempre vicina ai bisogni dei consumatori – afferma Morgandi – ha studiato le esigenze delle persone celiache con l’obiettivo di offrire soluzioni concrete per le loro esigenze dietetiche, senza però rinunciare al gusto».

È una delle motivazioni che hanno spinto l’azienda bergamasca a progettare e lanciare sul mercato il nuovo elettrodomestico. La macchina del pane di Tenacta Group fornisce la soluzione concreta per preparare in casa un’ampia varietà di pane e dolci. Le farine in commercio, inoltre, sono sempre più numerose. Ognuna di esse ha caratteristiche diverse e richiede un’appropriata tecnica di panificazione. Proprio per venire incontro a queste esigenze, la macchina è impostata per offrire 20 programmi: 7 per la lavorazione delle diverse tipologie di farina senza glutine, 6 dietetici, adatti a lavorare farine integrali, di farro e kamut e 7 per le lavorazioni tradizionali con farine comuni. La macchina, inoltre, è dotata di accessori per la realizzazione di 3 forme di pane: oltre alla classica pagnotta, anche le forme ciabatte e panini più adatte alle lavorazioni senza glutine per ottenere un pane leggero e croccante.

© RIPRODUZIONE RISERVATA