Progetto per l’area del Portello
Testa a testa fra la Vitali e il Milan

Non ha ancora un vincitore il bando per la riqualificazione dei padiglioni 1-2 del Portello della vecchia Fiera di Milano, e sarà un testa a testa fra il progetto del Milan per la costruzione dello stadio e quello della Vitali, l’azienda di Cisano Bergamasco in cordata con l’investitore internazionale Stam Europe che punta alla realizzazione di una linea verde e spazi polifunzionali.

Secondo quanto filtra, il Comitato esecutivo di Fondazione Fiera Milano ha deciso di scartare la terza proposta rimasta finora in corsa, quella di Prelios (un arco tecnologico interattivo), e di prendersi ulteriore tempo per la decisione definitiva.

«Siamo contentissimi di questo risultato che premia il lavoro svolto finora – ha detto il presidente dell’azienda di Cisano Bergamasco, Massimo Vitali dopo aver appreso la decisione del comitato esecutivo della Fondazione Fiera Milano - ma non è finita e ora ci daremo da fare per gli ulteriori approfondimenti che saranno necessari nelle prossime settimane». Nella foto un rendering del progetto della Vitali

© RIPRODUZIONE RISERVATA