Brucia un’officina meccanica a Curnasco di Treviolo: colonna di fumo visibile a chilometri di distanza. Ustionato il titolare - Foto e video

Il rogo A bruciare un’officina meccanica in un capannone, in via Europa a Curnasco di Treviolo. Segnalazioni da tutta la provincia, la colonna di fumo era molto scura e visibile a distanza di chilometri. Nel pomeriggio di martedì 29 marzo l’area è stata circoscritta e le strade sono state chiuse. Ustionato il titolare.

Un grosso incendio a Curnasco di Treviolo martedì pomeriggio 29 marzo intorno alle 16.30. Il fumo era visibile a distanza di chilometri. In azione i Vigili del fuoco, tantissime le chiamate per segnalare la nube nera. Il rogo è scoppiato in un’officina meccanica - la Space Bike - all’interno di un capannone di via Europa, con all’interno un magazzino di motociclette adibito alla riparazione. Le fiamme hanno intaccato anche un gommista e altre attività produttive vicine all’officina: il rogo ha causato anche il crollo di un muro e di un tetto, con danni ingenti alle strutture.

Un incendio che ha causato anche una persona ferita, con ustioni sul corpo di terzo grado: si tratta del titolare dell’officina che è stato trasportato d’urgenza in ospedale.

Sul posto anche i mezzi di soccorso e le forze dell’ordine che nel pomeriggio hanno chiuso le strade della zona: in azione la Polizia locale di Treviolo e i Carabinieri oltre a gli agenti della Sorveglianza italiana. Nella serata aperta un’indagine coordinata dal pm Letizia Ruggeri.

Ancora da chiarire la causa dell’incendio, il titolare potrà dare informazioni più dettagliate su cosa è successo: l’uomo infatti si trovava nel capannone quando è scoppiato il rogo che si è diffuso velocemente su circa 4 mila metri quadrati di superficie.

L’incendio a Curnasco di Treviolo

Ancora da chiarire la causa dell’incendio, il titolare potrà dare informazioni più dettagliate su cosa è successo: era infatti nel capannone quando è scoppiato il rogo che lo ha ustionato e che si è diffuso velocemente su circa 4 mila metri quadrati di superficie.

In ospedale a Bergamo

Il servizio manutentivo operante presso il presidio ospedaliero Papa Giovanni XXIII ha immediatamente provveduto, a titolo cautelativo, a chiudere i torrini di aspirazione aria ubicati sulla copertura delle torri ubicate a sud. «In questo modo gli ambienti interni delle torri dell’ospedale non corrono il rischio di ”respirare” i fumi provenienti dalla nube in questione» fanno sapere dall’ospedale.

L'intervento dei Vigili del fuoco a Curnasco di Treviolo

L’incendio a Curnasco di Treviolo

Una nube nera e un grosso rogo a Curnasco di Treviolo nel pomeriggio di martedì 29 marzo.

Colleoni e redazione

Vigili del fuoco al lavoro

I Vigili del fuoco sono subito intervenuti con due squadre da Bergamo, Dalmine e madone e numerosi supporti: cinque i mezzi e oltre una ventina di pompieri che hanno lavorato fino a sera per spegnere le fiamme, bonificare la zona ed effettuare i rilievi del caso. Nel pomeriggio moltissime le persone che hanno visto il fumo nero e hanno chiamato i soccorsi; numerose le persone che erano nella zona: nei pressi dell’incendio c’è anche un’area commerciale con un supermercato e dei negozi.

Leggi anche

L'incendio a Curnasco di Treviolo e i soccorsi

© RIPRODUZIONE RISERVATA