Orio-Parigi, bus bloccato nella neve
Moncenisio: notte al gelo per 25 persone

Una notte difficile e passata sulla strada per 25 passeggeri di un autobus Flixbus diretto a Parigi che, passando dalla Valsusa, sarebbe dovuto arrivare in Francia utilizzando l’A32 e il tunnel de Frejus.

Una notte difficile e passata sulla strada per 25 passeggeri di un autobus Flixbus diretto a Parigi e partito dall’aeroporto di Orio al Serio che, passando dalla Valsusa, sarebbe dovuto arrivare in Francia utilizzando l’A32 e il tunnel de Frejus. Ma l’autostrada era chiusa al transito dei mezzi pesanti e l’autista ha sbagliato strada, tentando di passare il confine dal Colle del Moncenisio, nonostante fosse chiuso al traffico in inverno.

Il pullman – come riporta ValsusaOggi.it – è salito lungo la statale 25, ma dopo alcuni chilometri è rimasto bloccato nella neve alla Piana di San Nicolao con i passeggeri a bordo. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, i vigili del fuoco e la Croce Rossa di Susa, che ha fatto arrivare sul posto due navette bus per trasportare i 25 passeggeri al caldo e fornirgli ristoro con bevande caldo e assistenza. Il tutto è avvenuto nella notte di venerdì 2 febbraio intorno alle 3 del mattino: le operazioni di soccorso si sono concluse stamattina alle 8.

© RIPRODUZIONE RISERVATA