Primo Maggio, la Messa del vescovo in un’azienda di Lallio

LA CELEBRAZIONE. Monsignor Beschi sarà alla Nts Spa, un’occasione di riflessione sulla cultura del fare. Il messaggio dei vescovi alle comunità cristiane quest’anno è dedicato al rapporto tra i giovani e il lavoro.

Lunedì 1 maggio il vescovo Francesco celebrerà la Messa per il mondo del lavoro all’interno di un’azienda. Quest’anno il luogo scelto è la Nts Spa di Lallio, azienda specializzata nella costruzione di stampi e stampaggio di articoli in materiale plastico . La Messa sarà celebrata alle 15.30 negli spazi in via Morletta 10/12. Lallio è una delle diciassette parrocchie che compongono la Cet 12 Dalmine, cioè il territorio che il vescovo sta percorrendo, in questi mesi di aprile e maggio, per il suo pellegrinaggio pastorale.

Per partecipare alla Messa è necessario inviare una mail a [email protected]. Le prenotazioni verranno prese fino ad esaurimento dei posti

Il Primo Maggio vede ogni anno la Diocesi – attraverso l’Ufficio per la Pastorale sociale e del lavoro – impegnata nella riflessione, nella preghiera e nel rilancio di alcuni temi legati al mondo del lavoro. «Desideriamo che questo momento non sia semplicemente un passaggio celebrativo – dice don Cristiano Re, direttore per l’Ufficio per la Pastorale sociale e del lavoro – ma possa vederci uniti dentro un cammino di custodia e di crescita rispetto a quel grande bene comune che è il lavoro, nell’ambito di quella cultura del fare che è parte integrante del nostro essere uomini e donne e del nostro tessuto produttivo». A dare spunto di approfondimento è il messaggio che i vescovi hanno redatto per il Primo Maggio. Titolo di quest’anno è «Giovani e lavoro per nutrire la speranza» e tocca i temi dell’occupazione, della scuola, dell’economia solidale e della dignità di ogni persona.

Per partecipare alla Messa nella Nts di Lallio è necessario inviare una mail a [email protected]. Le prenotazioni verranno prese fino ad esaurimento posti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA