Tamponi «drive in» a studenti e docenti
a Ponte San Pietro, Dalmine e Martinengo
«L’aumentata richiesta di screening sulla popolazione al fine del miglior contenimento della diffusione del virus, la riapertura delle scuole ed il ritorno dei turisti da paesi considerati a rischio, impone una sempre più ampia e tempestiva risposta alla domanda di tamponi» spiegano dall’Asst Bergamo Ovest.
Dal mese di luglio è attivo il sistema Drive-Through presso il piazzale dell’Ospedale di Treviglio, dove i turisti rientranti da Grecia, Spagna, Malta e Croazia (più di 2000 finora), su prenotazione, accedono in modo ordinato e sicuro per il tampone. Nella stessa sede, in orari differenti, su chiamata dei Presst per conto dell’Ats, sono convocati i cittadini segnalati dai medici e pediatri di famiglia.

Da lunedì 14 settembre, infatti, con accesso diretto ed autocertificazione, dalle 9 alle 13 dal lunedì al sabato, il «drive in» accoglierà anche studenti e personale scolastico inviati dagli istituti scolastici (nei due giorni il servizio non ha effettuato alcun tampone a questa nuova tipologia di pazienti).
A breve saranno attivate nuove sedi più precisamente:
· A Ponte San Pietro nei locali della Protezione civile in Via Adda 18
· A Martinengo nel Tendone Drive-Through in Via Gramsci (di fronte alla Sede degli Alpini)
· A Dalmine nel Tendone Drive-Through sito nell’Area Feste di Dalmine
Giorni ed orari dei nuovi punti di effettuazione dei test saranno comunicati nei prossimi giorni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA