Torna il festival «Treviva»: appuntamenti il 16 e 17 luglio

Treviolo Dopo due anni di stop in arrivo la settima edizione, programmata in estate nel mese di luglio.

Dopo ben due anni stop forzato dovuto alla pandemia, torna a Treviolo il festival per eccellenza, che giunge alla sua settima edizione. Treviva, infatti, nasce nel 2015 per volontà dell’amministrazione comunale di Treviolo, che lo organizza insieme a Sat con l’obiettivo di valorizzare il suo territorio e renderlo vivo.

Tre palchi, ospiti internazionali

Solitamente Treviva, che in passato è stato in grado di accogliere anche 40mila visitatori, si teneva attorno alla metà di giugno, mentre quest’anno l’amministrazione ha deciso di spostare il tutto nel fine settimana del 16 e 17 luglio, in modo da attendere le nuove normative legate al Covid che verranno emanate tra pochi giorni, per farsi trovare preparati per le date dell’evento. Come per gli anni precedenti ci sarà la presenza di tre grandi palchi su cui si esibiranno anche artisti di fama internazionale: in passato sono stati ospiti nomi come Irene Grandi, gli Eiffel 65 e Deborah Iurato. Al momento massimo riserbo sui nomi che si esibiranno mentre è già confermata, come nelle precedenti edizioni, la presenza di associazioni del territorio e società sportive, degli hobbisti e dei commercianti con i loro stand, oltre all’immancabile area dedicata al food: diverse proposte, dal cibo locale a quello più esotico.

L’assessore Locatelli: «La libertà tema cardine della settima edizione: finalmente Treviva torna»

«Finalmente Treviva torna ad essere protagonista nel nostro paese - spiega l’assessore alle Politiche giovanili, Comunicazione e Innovazione, Martina Locatelli -. Dopo anni di stop ripartiamo: sarà un’edizione super, che avrà la “libertà” come tema cardine. Nuovo il logo: manterrà i colori storici ma verrà appunto rinnovato, con un simbolico “tasto play” che starà a significare il riavvio di questa festa dopo gli anni bui della pandemia». Tutte le info anche online sul sito www.treviva.it/

© RIPRODUZIONE RISERVATA