Bonate Sopra ricorda Gianni Villa
«Ti pensiamo su un ponteggio nel cielo»

Stroncato da un malore mentre lavorava sul tetto della chiesetta di San Lorenzo, a Bonate Sopra, il paese lo ha ricordato con commozione. I funerali nella mattinata di sabato 30 giugno.

Sabato mattina nella parrocchiale di Bonate Sopra sono stati celebrati i funerali di Giovanni Villa, 66 anni, l’impresario edile di Bonate Sopra che giovedì mentre lavorava nel sottotetto della chiesetta di San Lorenzo è stato colpito da un malore che non gli ha dato scampo. Si è spento nella stessa mattinata all’ospedale «Papa Giovanni» e i familiari hanno acconsentito al prelievo delle cornee. Villa era molto conosciuto per la attività sia a Bonate Sopra che nei paesi dell’Isola.

Giovedì sera alla fine della seduta del Consiglio comunale il sindaco Massimo Ferraris lo ha ricordato: nei cantieri, nel lavoro edile, dopo gli affetti della famiglia è stato l’impegno di tutta la sua vita. Assessori e consiglieri comunali hanno espresso i propri pensieri: «Con il suo lavoro Gianni ha partecipato e contribuito a costruire e realizzare opere e strutture, per conto del Comune e della parrocchia, opere che sono pezzi di storia del nostro paese e della nostra comunità». «Ciao Gianni, ci hai lasciato troppo presto –ha aggiunto- la consigliera Loretta Biffi, capogruppo di minoranza –. Vogliamo pensarti ancora su qualche ponteggio, su in alto, oltre il cielo, sempre preso con il tuo lavoro».

© RIPRODUZIONE RISERVATA