Centra in Ducati l’auto che svolta Sotto Il Monte, muore 33enne
Lo schianto nel Lecchese in cui ha perso la vita un 33enne di Sotto Il Monte

Centra in Ducati l’auto che svolta
Sotto Il Monte, muore 33enne

L’incidente domenica 15 settembre nel Lecchese: il ricovero in gravissime condizioni a Merate.

Non ce l’ha fatta il motociclista di 33 anni, L. A., di Sotto il Monte Giovanni XXIII, ricoverato da ieri sera in condizioni molto gravi all’ospedale di Merate: domenica 15 settembre, all’ora di pranzo, si è schiantato contro la fiancata di un’automobile a Verderio Superiore, nel Lecchese.

Poco prima delle 13 il centauro viaggiava in sella alla sua Ducati lungo la provinciale 55 che collega Cornate d’Adda con Verderio. Davanti a lui, nella stessa direzione, procedeva una Seat Leon, condotta da un giovane di Cornate. Giunto all’altezza di via Brugarola – stando a una prima ricostruzione della dinamica effettuata dai carabinieri intervenuti per i rilievi – l’automobilista ha svoltato a sinistra. Il motociclista, in fase di sorpasso, si sarebbe accorto all’ultimo momento della manovra dell’auto.

Stando a quanto ricostruito dai militari dell’Arma, per evitare di finire contro la fiancata dell’automobile, contro la quale si è schiantata solo la sua Ducati, il bergamasco si sarebbe buttato a terra, senza comunque riuscire a evitare il violento impatto.

Le condizioni del centauro sono subito apparse gravissime. Gli automobilisti che hanno assistito allo schianto hanno immediatamente lanciato l’allarme al 112: sul posto è giunta un’ambulanza del 118, con la quale il ferito è stato portato al vicino Pronto soccorso dell’ospedale San Leopoldo Mandic di Merate.

Il motociclista di Sotto il Monte è stato subito trasferito in sala operatoria e sottoposto a un delicato intervento chirurgico. Nell’incidente ha riportato un trauma toracico importante, oltre a diverse altre contusioni. Le sue condizioni sono apparse da subito serie: nella mattinata di lunedì 16 settembre purtroppo la conferma del decesso.


© RIPRODUZIONE RISERVATA