Senza patente e auto radiata
Tenta la fuga: scatta la multa

Denunciato un peruviano di 32 anni, recidivo: 1.200 euro di sanzione,
ora l’auto verrà confiscata.

Due pattuglie del corpo di polizia intercomunale di Brembate, Capriate San Gervasio e Chignolo d’Isola in servizio di pattugliamento del territorio, hanno intercettato una Fiat Punto sospetta: alla vista delle pattuglie, infatti, il conducente ha invertito la marcia e ha cercato di dileguarsi all’interno del parcheggio dell’Iper di Brembate. Ma è stato rapidamente raggiunto e bloccato dagli agenti.

È così emerso che il veicolo era stato «radiato per intestazione fittizia» dal registro automobilistico e che il conducente, un peruviano di 32 anni residente nel Milanese, già noto alle forze dell’ordine, circolava senza avere mai conseguito la patente di guida. Era inoltre recidivo: già nel 2008 era stato multato dalla Stradale.

Il trentaduenne è stato dunque denunciato sabato 19 dicembre a piede libero per il reato di guida reiterata senza patente. Il veicolo è stato sottoposto a sequestro finalizzato alla confisca. Complessivamente, oltre alla denuncia, l’automobilista ha anche rimediato 1.200 euro tra le varie sanzioni comminate dagli agenti della polizia locale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA