Per Lancia Ypsilon arriva il modello 2023

City Car. Aperti gli ordini per Lancia Ypsilon 2023, la city car di Lancia che ora guadagna soprattutto in connettività e ancora nello stile. Dopo quattro generazioni e oltre tre milioni di unità vendute dal 1985 ad oggi, questo modello resta leader del segmento B.

La nuova versione offre oggi di serie alcune dotazioni tecnologiche che migliorano il confort di bordo come, ad esempio, il caricatore wireless posizionato sotto la leva del cambio e che consente di ricaricare più agevolmente il proprio smartphone.

Telecamera posteriore

La connettività evolve anche grazie alla radio 7” touchscreen ora completa di Apple CarPlay e Android Auto, sempre in modalità wireless. E per la prima volta sulla Ypsilon debutta la telecamera posteriore che agevola le manovre di parcheggio. Anche la palette colori riserva delle novità, a cominciare dalla nuova nuance di lancio, il Verde Rugiada. Nuovo look anche per gli interni: nell’abitacolo risaltano, infatti, il rivestimento blu per la plancia e i pannelli porta, gli accenni multicolore verde sulla gemma del cambio, sul calice del volante e sulle cornici delle bocchette, oltre al cluster strumenti rinnovato nella grafica. Allo stesso modo, sono nuovi i sedili con rivestimento in Seaqual Yarn, un materiale innovativo che nasce riciclando la plastica raccolta nel Mediterraneo.

Motori e versioni confermate

La motorizzazione Mild Hybrid - ora aggiornata - abbina il propulsore benzina 1.0, tre cilindri, 70 Cv (51,5 kW) della famiglia Firefly, ad un motore elettrico Bsg da 12 volt e una batteria al litio. La Ypsilon beneficia di tutti i vantaggi di un veicolo ibrido, in base alle normative locali, tra cui libertà di accesso e circolazione nei centri urbani, la riduzione del costo del parcheggio nei centri cittadini e agevolazioni fiscali. La variante Gpl Ecochic è pensata per coloro che percorrono lunghi tragitti ma non vogliono rinunciare all’eleganza, in stile Lancia. A tutto questo si aggiunge un equipaggiamento di serie che include le novità tecnologiche già citate. Anche la versione Silver si rinnova con una nuova caratterizzazione nera sulla calandra e sulle cornici del logo e del paraurti inferiore. Il frontale è completato dai Drl alogeni e dallo spoiler nero, quest’ultimo di serie sull’intera gamma. Resta disponibile anche la serie speciale Alberta Ferretti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© RIPRODUZIONE RISERVATA