Renault Captur
in edizione Rive Gauche

La serie limitata Rive Gauche di Renault Captur propone un allestimento distintivo da Suv compatto.

Il nome Rive Gauche evoca la sponda sinistra della Senna a Parigi, un luogo che trabocca di storia, monumenti famosi, cultura musicale jazz, dove si trova il rinomato Boulevard St Germain, un mondo che fa tendenza. Basata sull’allestimento Intens, questa edizione limitata presenta un trattamento nero lucido degli esterni, detto anche glossy, che comprende anche il logo, per conferire al modello un tocco di design rivolto a una clientela giovane e dinamica che desidera distinguersi.

Il trattamento nero lucido è integrale e prende il posto degli elementi cromati su logo anteriore e posteriore, sulla griglia della calandra, compresi gli ski anteriori e posteriori, le protezioni delle porte, i parafanghi e i cerchi in lega da 18”. Anche il tetto, la shark antenna e i retrovisori sono tutti in nero lucido. All’interno si ritrova la stessa volontà di coerenza visiva grazie al trattamento nero di sellerie, pannelli interni delle porte e della plancia. Pure il cielo dell’abitacolo è nero, come nell’allestimento RS Line.

L’equipaggiamento, simile a quello dell’allestimento Intens, si arricchisce di parking camera e sensori di parcheggio anteriori. Rive Gauche conserva tutti i plus che hanno decretato l’affermazione di Captur: design, piacere di guida, motorizzazioni E-Tech con e senza ricarica, abitabilità ai vertici della categoria e un ottimo volume del bagagliaio oltre alla panchetta posteriore scorrevole e allo Smart Cockpit. La nuova versione è già disponibile in 8 tinte: Nero Etoilé, Blu Marine, Grigio Magnete, Grigio Cassiopea, Arancione Atacama, Bianco Nacré e Rosso Passion, tutte abbinate al tetto nero. Il listino parte da 29.050 euro e le prime consegne saranno effettuate da aprile 2022.

© RIPRODUZIONE RISERVATA