Renault ha aperto gli ordini per il Suv Austral

Dicembre. Dopo la fase di lancio, nuovo Renault Austral può essere ordinato presso la rete di concessionari del gruppo in Italia e su renault.it. L’inizio delle consegne è previsto a partire da dicembre 2022.

Il Suv del costruttore transalpino è posizionato al centro del segmento C e si rivolge sia ai clienti privati sia agli operatori professionali. La motorizzazione E-Tech Full Hybrid intende rispondere, in termini di efficienza, alla domanda dei clienti privati ma anche a quella delle flotte che desiderano contenere le spese, senza il vincolo di dover ricaricare la batteria.

Motorizzazioni ibride

Renault ha sviluppato per Nuovo Austral un sistema di nuova generazione. Comprende un motore termico turbo 3 cilindri benzina 1,2 litri da 96 kW (130 Cv) con 205 Nm di coppia abbinato ad un’inedita unità elettrica, a una batteria agli ioni di litio (2 kWh / 400V) e a una trasmissione smart multi-mode con 15 combinazioni, di cui 2 sono in modalità 100% elettrica. I consumi dichiarati partono da 4,6 l/100 km e le emissioni di CO2 sono indicate a partire da 104 g/km. Due soluzioni mild hybrid completano la gamma delle motorizzazioni 100% ibride: l’Advanced, che associa il nuovo motore turbo benzina 3 cilindri da 1,2 litri a iniezione diretta ad una batteria agli ioni di litio da 48V e a un alternatore starter; il turbo benzina 4 cilindri da 1,3 litri e 160 Cv a iniezione diretta.

Tre livelli di equipaggiamenti

La gamma prevede 3 livelli di allestimento: Equilibre, Techno ed Iconic. Techno e Iconic si possono declinare anche nella versione Esprit Alpine, presente per la prima volta in gamma. Quest’ultima versione trae il suo stile dal Dna sportivo dalla marca Alpine e presenta il paraurti anteriore con lama sportiva grigio satinato, i cerchi in lega Daytona da 20”, la cornice dei finestrini nero lucido, i fari posteriori con effetto moiré 3D, le sellerie in tessuto Alcantara con cuciture blu, il volante in nappa con cuciture in diversi colori. Fin dal primo livello di equipaggiamento, il Suv transalpino si distingue per l’ampia calandra cromata, per i passaruota e per la parte inferiore della carrozzeria nero lucido. All’interno la plancia è ordinata con un display centrale da 9” e un ampio driver display da 12,3”. Equilibre monta di serie, tra le altre dotazioni, il sistema di assistenza al parcheggio posteriore, la chiave Keyless Entry e i fari Led Pure Vision.

Fino a 32 opzioni di assistenza alla guida

In totale, Nuovo Renault Austral rende disponibili fino a 32 dispositivi di assistenza alla guida suddivisi in tre categorie: guida, parcheggio e sicurezza. E inaugura 4Control Advanced, la terza generazione del sistema a quattro ruote sterzanti di Renault, aggiornato da 15 anni a oggi. I progettisti l’hanno studiato e implementato per conferire alla guida del Suv una maggiore maneggevolezza e più sicurezza di marcia sui vari tipi di di strada. Nuovo Austral viene proposto in sette tinte di carrozzeria: Bianco Ghiaccio, Rosso Passion, Bianco Nacré, Nero Etoilé, Blu Iron, Grigio Scisto e Grigio Scisto satinato (disponibile nell’allestimento Esprit Alpine).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© RIPRODUZIONE RISERVATA