Degustazioni
di formaggi

Secondo appuntamento con la degustazione dei prodotti d’eccellenza del territorio bergamasco. In tavola, giovedì 21 novembre (ore 20.30 nello showroom di Ferretticasa a Dalmine in via Provinciale 64), il tesoro caseario nostrano: si confronteranno lo Stracchino orobico e la Formagella Val Seriana, il Formai de Mut dell’Alta Valle Brembana e lo Strachitunt della Val Taleggio

Secondo appuntamento con la degustazione dei prodotti d’eccellenza del territorio bergamasco. In tavola, giovedì 21 novembre (ore 20.30 nello showroom di Ferretticasa a Dalmine in via Provinciale 64), il tesoro caseario nostrano: si confronteranno lo Stracchino orobico e la Formagella Val Seriana, il Formai de Mut dell’Alta Valle Brembana e lo Strachitunt della Val Taleggio. Il tutto abbinato ad un bicchiere di Lemine Marzemino o di Umbriana Cabernet Souvignon a Igt bergamasca, della cantina Lurani Cernuschi di Almenno San Salvatore.

Sarà un esperto, durante la serata, ad illustrare gli accorgimenti per l’assaggio dei formaggi (dalla temperatura al taglio, passando per la conservazione) e a svelare ai curiosi dei sapori come riuscire ad apprezzare al meglio gusti e aromi.

Il ciclo di incontri dedicato al food di casa nostra, che ha preso il via ad ottobre (con una degustazione di birre realizzata in collaborazione con BGBirra), proseguirà anche nel 2014: il primo appuntamento è per il 23 gennaio, quando toccherà all’azienda Agricola “Il Castelletto” di Scanzorosciate rivelare i segreti dell’olio extravergine d’oliva.

A “prendere per la gola” i partecipanti è un’azienda, Ferretticasa, che da quasi cinquant’anni opera nel mercato immobiliare: “Anche attraverso queste iniziative – spiega Roberto Ferretti, responsabile marketing nell’impresa di famiglia - cerchiamo di consolidare il rapporto con i nostri clienti, che nasce durante la vendita di un’abitazione e poi sviluppiamo con una serie di servizi accessori. Questo feedback continuo ci consente di migliorare la qualità dei nostri prodotti e, tornando alle degustazioni, di offrire visibilità alle aziende agricole del territorio”.

L’ingresso agli eventi è libero, basta prenotarsi su www.ferretticasa.it o chiamare il numero verde 800.809304.

© RIPRODUZIONE RISERVATA