Il Lemine esonera mister Villa
Ad Almenno ecco Ezio Cingarlini

Il Lemine, squadra orobica inserita nel gruppo C di Promozione, ha ufficialmente esonerato l’allenatore Andrea Villa. Al mister ex Scanzo e Ponteranica è stata fatale la sconfitta subita contro la Concorrezzese (2-0) domenica 15 novembre. Al suo posto il club di Almenno San Salvatore ha chiamato Ezio Cingarlini, ex allenatore di Villa d’Adda e Trealbe, che dirigerà in serata il primo allenamento.

Durante l’estate la società si era promessa di vivere una stagione tranquilla fuori dalle zone calde della classifica. L’avvio di campionato del Lemine non è stato però tra i più positivi: dopo 10 turni la squadra gialloverde occupa la terzultima posizione in classifica con 11 punti, a pari merito con Concorrezzese e Pontirolese.

Dopo 4 pareggi nelle prime 4 giornate di campionato per la squadra di Villa sono arrivate le sconfitte contro Brugherio (2-1) e Curno (4-1). Le vittorie contro Carugate (2-1) e Cassina de Pecchi (6-3) avevano rinsaldato la posizione di Villa sulla panchina gialloverde, ma il pareggio subito in rimonta dalla Pro Lissone (2-2) e in particolare la sconfitta contro la Concorrezzese sono state decisive.

Il nuovo mister eredita una squadra che può vantare il terzo attacco del girone, mettendo in mostra un reparto che presenta elementi di qualità e potenza come Persico, R. Marchesi, Perico, Rota e Carullo. L’allenatore Cingarlini dovrà invece migliorare le prestazioni del reparto arretrato, terzultima difesa del girone, e cercare di evitare i cali di concentrazione che hanno impedito di raggiungere continuità di risultati, come testimoniano i numerosi pareggi in rimonta subiti dalla squadra gialloverde.

Simone Masper

© RIPRODUZIONE RISERVATA