Conte: «L'Atalanta può crescere
Acquafresca farà la sua parte»

Dati già per sicuri i recuperi di Ferreira Pinto e Bianco, mister Antonio Conte ha aggiunto alla lista degli abili e arruolati Acquafresca e De Ascentis mentre ancora incerta la presenza domenica a Siena del centrale difensivo Manfredini. "Riavere nel gruppo - ha detto l' allenatore pugliese - una buona parte degli ex infortunati oltre a procurare morale e competitività mi consente di operare maggiori scelte tecniche-tattiche".

Dal confortante aggiornamento sull'infermeria atalantina, Conte è passato ad evidenziare l'attuale momento della squadra "Qui si è sottovalutata la situazione. Bisogna dimenticare i propositi dell'estate e tuffarsi nelle reali problematiche che si sono venute a determinare. Del resto se ad un certo punto si è cambiato l'allenatore significherà qualcosa. Importante, adesso, è migliorare sotto ogni aspetto lavorando e ancora lavorando".

Idee chiare il mister le ha sulla risalita in classifica "I nove punti sin qui conseguiti, tenendo presente le nostre vicissitudini, non sono da gettare. Si sa, poi, che è il girone di ritorno a determinare il risultato di un'intera stagione sportiva: più volte si è, infatti, notato che squadre con il vento in poppa nell' andata, poi, sono calate in maniera preoccupante. L'Atalanta ha dalla sua che potrà crescere nel gioco e nella condizione atletica".

Alla domanda, invece, sull'apporto che darà alla squadra Acquafresca ha precisato "Sono convinto che la nostra punta farà bene pure a Bergamo. Non ho difficoltà a ribadire che sul giocatore punto parecchio". Sulle assenze degli squalificati Doni e Guarente il mister ha riferito "Non è il caso di piangerci addosso: faremo appello e conteremo sui disponibili che dovranno dimostrare di essere pronti". Infine due parole sui giovani Cancian e Bonaventura, aggregati alla prima squadra "Sono entrambi giocatori interessanti, dotati di indubbia personalità".

A.Z.

© RIPRODUZIONE RISERVATA