AlbinoLeffe-Modena finisce 0-3
Gli emiliani segnano due gol in 10

Pesante ko casalingo dell'AlbinoLeffe, caduto al Comunale contro il Modena: uno 0-3 perentorio che castiga in modo troppo duro i seriani, ma la squadra allenata da Mondonico ha sulla coscienza il gol incassato dopo 3' per un errore difensivo. Nel finale gli emiliani, pur in 10 dal 22' st, hanno dilagato.

ALBINOLEFFE-MODENA 0-3
RETI
: 3' pt Napoli, 40' st Catellani, 48' st Bruno.
ALBINOLEFFE (4-4-2): Layeni 5; Perico 6, Serafini 5, Sala 5,5, Piccinni 5,5 (24' st Torri sv); Grossi 5, Passoni 5,5, Hetemaj 5,5 (36' st Foglio sv), Laner 5,5 (16' st Cristiano 6); Cellini 5,5, Ruopolo 5. In panchina: Branduani, Garlini, Poloni, Ferrari. All. Mondonico.
MODENA (5-3-2): Narciso 6; Giampà 6 (27' st Ricchi sv), Gozzi 6,5, Rickler 5,5, Perna 6,5, Cortellini 6 (31' st Bianco sv); Tamburini 6,5, L. Colucci 6,5, Troiano 7; Napoli 6,5 (16' st Catellani 6,5), Bruno 7. In panchina: Alfonso, Spezzani, Gilioli, Girardi. All. Apolloni (squalificato, in panchina Redolfi).
Arbitro: Tommasi di Bassano del Grappa.

Pesante ko casalingo dell'AlbinoLeffe, caduto al Comunale contro il Modena: uno 0-3 perentorio che castiga in modo troppo duro i seriani, ma la squadra allenata da Mondonico ha sulla coscienza il gol incassato dopo 3' per un errore difensivo. Nel finale gli emiliani, pur in 10 dal 22' st, hanno dilagato.

Un tonfo, dunque, preoccupante dopo due giornate positive (4 punti) che sembravano aver creato le premesse per la ripresa. Invece i blucelesti sono ricaduti in marchiane sbavature nel reparto arretrato e hanno denunciato molte lacune in fase di organizzazione di gioco, visto che hanno costruito poche chance da rete, anche dopo l'espulsione rimediata da Rickler.  

La classifica diventa, intanto, sempre più precaria. L'AlbinoLeffe è sempre quintultimo, ma ora ci sono tre squadre - Reggina, Mantova e Piacenza - in ritardo di un solo punto, anche se i seriani, come la Reggina, devono recuperare una partita.  

CRONACA
AlbinoLeffe e Modena in campo al Comunale di Bergamo per la 15ª giornata del campionato di serie B. Schieramento confermato per la squadra seriana, del resto Mondonico non ha molte alternative considerando l'emergenza infortunati, mentre nel Mantova, orfano dell'infortunato Pinardi, Tamburini è preferito a Bianco a centrocampo, così come Napoli a Girardi in attacco. L'ex atalantino Gigi Sala alla 400ª partita da professionista.

PRIMO TEMPO
3' GOL
: indecisione generale della difesa dell'AlbinoLeffe, Napoli segna d'esterno a porta vuota da sinistra.

SECONDO TEMPO
3': Sala, smarcato a centro area, stecca la conclusione a rete.
9': tentativo di Laner da lontano, Narciso (un ex) devia in angolo.
11': ammonito Hetemaj.
16': entra Cristiano per Laner.
16': entra Catellani per Napoli.
22': espulso Rickler per doppia ammonizione dopo un fallo su Ruopolo. Modena in 10.
24': entra Torri per Piccinni.
27': entra Ricchi per Giampà.
31': entra Bianco per Cortellini.
32': conclusione imprecisa di Passoni dal limite dell'area.
36': entra Foglio per Hetemaj.
40' GOL: Catellani dribbla Sala e segna con un preciso diagonale rasoterra da destra.
48' GOL: colpo di testa vincente di Bruno su traversone da destra.


© RIPRODUZIONE RISERVATA